Diciamo la verità: è molto difficile stendere un elenco esaustivo di tutti i luoghi da visitare o degli eventi da non perdere a Genova.
Una città piena di vita, soprattutto nel suo centro storico, il più grande in Europa, che si affaccia direttamente sul mare.
Allo stesso tempo Genova è raccolta in sé stessa: non serve spostarsi molto per vedere quello che di più bello può offrire e cadere vittime del suo fascino.
Inoltre, Genova non ha stagione: si può soggiornare in estate, quando il clima è caldo ma raramente afoso, oppure in inverno, quando non fa mai troppo freddo, e trovare sempre un’offerta turistica interessante e ricca. Il noleggio barche offre molte possibilità, tra le quali dormire in barca.
Per conoscere il centro storico di Genova non c’è altro mezzo se non i piedi: bisogna camminare per immergersi nella sua atmosfera.
Solo in questo modo è possibile addentrarsi nei “caruggi” e nelle “creuze”, scoprendo gli angoli più suggestivi della Città Vecchia.
I palazzi, la “Strada Nuova” dei musei, fino ad arrivare a Palazzo Tursi, sede di mostre uniche durante tutto l’anno, si affiancano alle classiche piazzette.
Ma il Centro Storico non è solo un interesse culturale: alla sera questa è una delle zone della “movida” della città, grazie ai suoi locali e ai ristoranti, dove gustare i piatti tipici della tradizione ligure.
Spostandosi verso il mare si trova il Porto Antico, piazza di Genova sul mare dedicata al turismo e altro centro della vita notturna della città.
Qui i più piccoli possono trovare il paradiso, dividendosi fra l’Acquario, il Museo del Mare e la Città dei Bambini.
Senza dimenticare il Bigo di Renzo Piano, divenuto uno dei simboli della Genova moderna e da cui è possibile godere di un panorama unico, con una visione a 360° della città.
Ma il Porto Antico non è solo per le famiglie: durante tutto l’anno infatti la zona è sede delle più diverse manifestazioni.
Concerti, spettacoli, congressi, eventi culturali ed enogastronomici: il calendario è davvero ricco, e in grado di soddisfare tutti i gusti.
E la Marina di Porto Antico è la base ideale per “partire” alla volta di Genova, la possibilità di dormire in barca all’ormeggio, ad esempio su Tecno Sail, è un’esperienza nuova, che aggiunge un tocco in più a una vacanza in città grazie al noleggio barche.
Godersi una serata su un’imbarcazione che offre tutti i comfort, magari organizzando un week end con gli amici oppure per festeggiare un’occasione speciale, permette di vedere Genova sotto un’altra luce.
Vederla e conoscerla letteralmente dal suo elemento principe, il mare, il cui profumo si sente a ogni passo che si muove all’interno della città e che regala spettacoli incredibili, è possibile quando si sceglie di dormire in barca e regalarsi emozioni uniche.
Siamo finalmente fuori dai rigori di un lungo inverno: è il momento di prenotare le…
Terra unica e ricca di meraviglie paesaggistiche, questa zona d’Italia è universalmente conosciuta per la…
Un viaggio ad aprile per scoprire il fascino di dormire in barca Viaggiare ad aprile:…
Un matrimonio o un addio al celibato in barca: festeggiare in una location unica Un…
Nei precedenti articoli ti abbiamo spiegato quali sono i fattori determinanti per ottenere il massimo…
Nei precedenti articoli ti abbiamo spiegato quali sono i fattori determinanti per ottenere il massimo…