Questa la premessa che ha portato alla condivisione di un percorso condiviso tra ARCI PESCA FISA e Letyourboat per rendere il mare e la nautica da diporto più facilmente accessibili agli appassionati.
Condividere obiettivi e collaborare è naturale quando ci sono passioni condivise importanti come quelle legate al mare e all’ambiente.
Da un lato il soggetto da sempre impegnato nelle attività ricreative nautiche e turistiche con particolare attenzione all’ambiente e ai fini sociali nei confronti delle famiglie,degli anziani e dei giovani, dall’altro lato un soggetto innovatore, che vuole rendere il vivere un’esperienza a bordo finalmente alla portata di tutti, creando un volano per l’intero settore della nautica da diporto e del turismo.
Ed è così che l’incontro tra la realtà associativa nazionale e la startup innovativa ha portato subito all’intesa.
L’accordo Nazionale tra ARCI PESCA FISA e Letyourboat porterà nuove frontiere per lo sviluppo e promozione dell’attività nautica e turistica.
La collaborazione fra ARCI PESCA e Letyourboat attraverso un accordo Nazionale, si inserisce in questo percorso con l’obiettivo comune di promuovere un’attività nautica, turistica e sportiva sostenibile. Una collaborazione che mira a raggiungere un numero sempre più ampio di utenti e rendere questo mondo, da molti considerato di elite per gli alti costi da sostenere, accessibile a tutti.
Letyourboat è un portale web che offre agli armatori la possibilità di guadagnare ospitando a bordo all’ormeggio o proponendo attività ricreative nautiche utilizzando la propria imbarcazione secondo la normativa disciplinata ai sensi del Dl 69/2013.
Con Letyourboat armatori e società di charter possono registrare e pubblicare online il loro annuncio e attraverso il sito chi cerca una barca per un soggiorno o un’esperienza a bordo puo’ prenotarla in un click.
Agli armatori che non abbiano modo e tempo di dedicarsi alla gestione del noleggio, Letyourboat fornisce supporto attraverso una rete di professionisti che opera nelle Marine e che si occupa di tutti le incombenze legate all’ospitalità, come il check in, il check out e le pulizie di bordo.
Gli associati ARCI PESCA, in possesso della tessera sociale con bollino assicurativo “ordinario” o “dirigente” possono usufruire dei servizi offerti dal portale Letyourboat senza dover pagare l’assicurazione obbligatoria.
Letyourboat fornisce agli armatori un servizio di check-in, check-out e pulizie di bordo attraverso una rete di professionisti, i c.d. Rent Advisors. Questi professionisti possono essere i Marina direttamente attraverso il proprio personale o soggetti che già operano nelle Marine (es. circoli nautici, società di charter).
Letyourboat diventa quindi un partner strategico di sviluppo per qualsiasi Marina e circolo nautico interessato ad offrire valore aggiunto ai propri associati e ad aumentare le vendite dei servizi offerti al bacino di utenza che gravita attorno alla Marina e alle attività ricreative nautiche e turistiche.
Sempre nell’ottica di far crescere la platea di appassionati e fruitori dei servizi legati alla pesca e alla nautica da diporto chi farà una prenotazione sul sito di Letyourboat riceverà un anno di tesseramento ad ARCIPESCA in modo automatico, incluso nel prezzo di prenotazione.
Quella fra ARCIPESCA e Letyourboat si presenta come una collaborazione dagli obiettivi importanti e di largo respiro: avvicinare sempre più persone al mondo del mare e a tutte quelle attività che ruotano e crescono intorno a esso, sempre con la massima attenzione al rispetto dell’ambiente a una gestione sostenibile del turismo nautico.
Siamo finalmente fuori dai rigori di un lungo inverno: è il momento di prenotare le…
Terra unica e ricca di meraviglie paesaggistiche, questa zona d’Italia è universalmente conosciuta per la…
Un viaggio ad aprile per scoprire il fascino di dormire in barca Viaggiare ad aprile:…
Un matrimonio o un addio al celibato in barca: festeggiare in una location unica Un…
Nei precedenti articoli ti abbiamo spiegato quali sono i fattori determinanti per ottenere il massimo…
Nei precedenti articoli ti abbiamo spiegato quali sono i fattori determinanti per ottenere il massimo…