fbpx

Cosa c’è di più bello e avventuroso di una vacanza in barca? Dormire in mezzo al mare sotto il cielo stellato, svegliarsi col garrito dei gabbiani e ammirare l’incantevole alba. La vacanza in barca è un sogno che si avvera, un’avventura da vivere almeno una volta nella vita. Ma perché sia davvero perfetta è importante saper scegliere l’imbarcazione adatta: ad ogni navigatore la sua barca, dunque prima di partire scopri che barca sei.

Che barca sei? Scoprilo

Il mondo delle imbarcazioni è vasto e le tipologie di barche esistenti sono molteplici: tutte le barche sono diverse, sia per dimensioni che per tipologia di motore.

La barca è come un vestito: deve aderire a pennello e far sentire chi lo indossa a proprio agio. Un modello adatto ad un viaggiatore, può non andare bene ad un altro.

Ogni imbarcazione ha caratteristiche e personalità ben definite, che si devono adattare alle esigenze dei singoli viaggiatori.

Barca a vela

Se ami catapultarti in avventure folli, se ami l’adrenalina e piace immergerti completamente nella realtà che ti circonda, probabilmente una vacanza in barca a vela è la scelta migliore che tu potessi fare.

La vacanza in barca a vela non è per tutti. La vita a bordo richiede una certa dose di adattabilità e di tolleranza sia per la particolarità del mezzo, che per la mutevolezza dell’elemento su cui si viaggia e naturalmente per la condivisione dello spazio con altre persone.

Per questo chi sceglie di viaggiare a bordo di una barca a vela deve amare l’avventura e avere un forte spirito di adattamento.

Yacht

Se vuoi trascorrere le vacanze all’insegna del relax, tuffi e tintarella, facendoti cullare dalle onde del mare non rinunciando alla comfort dovresti scegliere uno yacht.

Su uno yacht potresti godere di tutti i comfort, anche solo rimanendo ormeggiati in una Marina a pochi passi dalle più belle città della costa.

Esistono diverse tipologie di yacht. Potrai optare per uno yacht attrezzato per vivere una vacanza con i bambini e uno yacht dotato di Jacuzzi, palestra, centro benessere o cinema privato.

Oggi gli yacht dispongono di differenti combinazioni e potrai senza difficoltà trovare l’imbarcazione perfetta per le tue esigenze.

Catamarano

Sei una persona pacata e riservata, ami la pace e la tranquillità ed è la tua prima avventura in barca? Il catamarano fa al tuo caso.

Scopri che barca sei: catamarano

Comodi, maestosi e sicuri, i catamarani hanno conosciuto, soprattutto negli ultimi anni, un’ampia diffusione e popolarità. Sono uno dei mezzi preferiti per chi ama le tranquille veleggiate ricche di comfort.

La caratteristica principale di un in catamarano è che, a differenza della barca a vela, è la presenza di un doppio scafo. Questo si traduce in maggiore stabilità, essendo meno sensibile alle oscillazioni causate dalle onde, il che la rende l’imbarcazione ideale per chi soffre il mal di mare. Grazie alle caratteristiche strutturali, il catamarano gode inoltre di massima sicurezza, rendendola l’imbarcazione perfetta per chi affronta la sua prima esperienza a bordo.

Gli interni offrono spazi ampi e comfortevoli, tanto che la sensazione è quella di soggiornare su un grande appartamento galleggiante. Le cabine panoramiche, dotate di toilette panoramiche, godono tutte di privacy e riservatezza, in quanto sono ubicate in ambienti separati e non comunicanti.

Caicco

Sei una persona romantica dallo stile un po’ vintage? Il caicco è il tipo di imbarcazione che fa per te.

Scopri che barca sei: caicco

La navigazione a bordo di un caicco è sicuramente caratteristica. La sensazione di comfort si unisce al fascino di navigare su una barca in legno di foggia classica, con cime in canapa e scalette in corda.

Un’esperienza dal sapore un po’ retrò ma allo stesso tempo nuova e indimenticabile. 

I caicchi sono barche lunghe dai 14 ai 25 metri e possono accogliere fino a 8 cabine matrimoniali, ampie e luminose, tutte dotate di toilette private.

Gli esterni accolgono spaziose zone prendisole in coperta e maestosi pozzetti, che sembrano vere e proprie terrazze sul mare. Sono perfetti per vivere piacevoli momenti di svago in compagnia con amici e famiglia

Una vacanza in barca per scoprire un nuovo modo di viaggiare

La filosofia del viaggio in mare è cambiata e Letyourboat è promotore di quell’idea di turismo nautico che oggi viene definito 2.0.

Oggi è impossibile non trovare l’imbarcazione adatta alla tua idea di vacanza e alle tue esigenze: da soluzioni più semplici a quelle dotate di tutti i comfort, basta navigare sul sito di Letyourboat dove troverai molteplici soluzioni per la tua vacanza in barca.

Scegliere di  dormire in barca, magari su un catamarano o su una barca a vela, permette di vivere a 360 gradi il fascino e la bellezza del mare, senza rinunciare al comfort di un’ospitalità di alto livello.

Farsi cullare dalle onde del mare e svegliarsi con il verso dei gabbiani, avendo a disposizione tutti i servizi delle più moderne Marine delle coste italiane: un modo nuovo di vivere il mare, accessibile a tutti ed in ogni stagione. Prenota la tua vacanza: prima però, scopri che barca sei.

Scegliere una nuova tipologia di vacanza, lontano dal comfort degli alberghi e la vivacità dei villaggi non è semplice. Decidere di trascorrere le vacanze in barca significa scoprire un nuovo modo di viaggiare: è importante organizzarla con attenzione per poterla vivere al meglio, non lasciando alcun dettaglio al caso.

E non si tratta solo di scegliere la meta più in voga del momento o quella lontana dal caos: per poter trascorrere un soggiorno in barca indimenticabile è importante saper scegliere l’imbarcazione giusta, quella che più si adatta alle proprie esigenze.

Write A Comment