Con l’estate dietro l’angolo l’attesa per le vacanze si fa sempre più breve e il pensiero si sposta all’organizzazione di viaggi e soggiorni ideali.
Per organizzare una vacanza unica occorre pensare fuori dagli schemi, trovare soluzioni nuove per i soggiorni nelle nostre mete preferite.
Una di queste è senza dubbio la Sardegna, da sempre tra le mete più gettonate per le vacanze estive e fantastiche vacanze in barca, che si distingue per la varietà delle proposte e dei suoi scenari: un patrimonio di mare e cultura tutto da scoprire.
Ecco allora alcune proposte per vacanze in Sardegna accessibili ed esclusive nel profondo sud dell’Isola. Carloforte e Sant’Antioco ti aspettano con tutto il loro fascino! Dormire in barca e organizzare uscite in mare non è mai stato così facile.
Sant’Antioco, da secoli luogo di cultura e di incontro, melting pot di etnie e parlate. Si tratta di una delle città più antiche del mondo occidentale, dove vivono gli ultimi maestri del Bisso – una seta ricavata dai filamenti di un raro bivalve marino.
San’Antioco conquista con le sue atmosfere pittoresche e i suoi abitanti sono principalmente pescatori. L’omonima isola, nella quale si trova la cittadina, è la maggiore delle isole sarde.
Se le classiche sistemazioni per le nostre vacanze hanno tutto il necessario per un soggiorno confortevole, non significa che possano garantirci atmosfera ed emozioni destinate a rimanere indelebili nella nostra memoria.
L’esperienza di una notte in barca può senza dubbio essere definita unica: alba e tramonto per colazione e cena sul ponte, comodamente ormeggiati in Marina potendo usufruire di tutti i servizi è un modo incantevole di trascorrere un weekend o tutte le vacanze.
Nella splendida cornice di Sant’Antioco, dormire in barca con tutti i comfort che ci si aspetta dalle strutture ricettive tradizionali è l’ideale per vivere un’esperienza indimenticabile.
Situata sull’isola di San Pietro, nel profondo sud-ovest della Sardegna, Carloforte forma con la vicina Sant’Antioco e altri piccoli isolotti l’arcipelago del Sulcis.
Oltre al mare cristallino, alla costa selvaggia, a tante piccole e incantevoli spiagge sabbiose, qui troverete una natura incontaminata.
Ma le particolarità più affascinanti del luogo non riguardano solo il mare. A Carloforte si trova una delle comunità locali più caratteristiche d’Italia: i Carlofortini parlano ancora lo stesso dialetto dei loro avi liguri, chiamato “Tabarchino”.
Persone ospitali, accoglienti e gentili con tradizioni culinarie legate alle proprie radici: piatti tipici della tradizione genovese come pesto, focaccia e trofie in cima a menù con tantissime varianti, anche etniche provenienti del nord Africa.
Nel porto di Carloforte, al riparo dai venti, troverete imbarcazioni pronte a salpare con voi per uscite in mare alla scoperta di coste mozzafiato lambite da acque cristalline. La soluzione ideale per vivere una vacanza all’insegna del relax in famiglia o con amici.
Siamo finalmente fuori dai rigori di un lungo inverno: è il momento di prenotare le…
Terra unica e ricca di meraviglie paesaggistiche, questa zona d’Italia è universalmente conosciuta per la…
Un viaggio ad aprile per scoprire il fascino di dormire in barca Viaggiare ad aprile:…
Un matrimonio o un addio al celibato in barca: festeggiare in una location unica Un…
Nei precedenti articoli ti abbiamo spiegato quali sono i fattori determinanti per ottenere il massimo…
Nei precedenti articoli ti abbiamo spiegato quali sono i fattori determinanti per ottenere il massimo…