fbpx

Con l’estate dietro l’angolo l’attesa per le vacanze si fa sempre più breve e il pensiero si sposta all’organizzazione di viaggi e soggiorni ideali.

Per organizzare una vacanza unica occorre pensare fuori dagli schemi, trovare soluzioni nuove per i soggiorni nelle nostre mete preferite.

Una di queste è senza dubbio la Sardegna, da sempre tra le mete più gettonate per le vacanze estive e fantastiche vacanze in barca, che si distingue per la varietà delle proposte e dei suoi scenari: un patrimonio di mare e cultura tutto da scoprire.

Carloforte e Sant’Antioco: mete da scoprire in barca

Ecco allora alcune proposte per vacanze in Sardegna accessibili ed esclusive nel profondo sud dell’Isola. Carloforte e Sant’Antioco ti aspettano con tutto il loro fascino! Dormire in barca e organizzare uscite in mare non è mai stato così facile.

Bed and boat a Sant’Antioco – L’esperienza da provare

Sant’Antioco, da secoli luogo di cultura e di incontro, melting pot di etnie e parlate. Si tratta di una delle città più antiche del mondo occidentale, dove vivono gli ultimi maestri del Bisso – una seta ricavata dai filamenti di un raro bivalve marino.

San’Antioco conquista con le sue atmosfere pittoresche e i suoi abitanti sono principalmente pescatori. L’omonima isola, nella quale si trova la cittadina, è la maggiore delle isole sarde.

Se le classiche sistemazioni per le nostre vacanze hanno tutto il necessario per un soggiorno confortevole, non significa che possano garantirci atmosfera ed emozioni destinate a rimanere indelebili nella nostra memoria.

L’esperienza di una notte in barca può senza dubbio essere definita unica: alba e tramonto per colazione e cena sul ponte, comodamente ormeggiati in Marina potendo usufruire di tutti i servizi è un modo incantevole di trascorrere un weekend o tutte le vacanze.

Nella splendida cornice di Sant’Antioco, dormire in barca con tutti i comfort che ci si aspetta dalle strutture ricettive tradizionali è l’ideale per vivere un’esperienza indimenticabile.

Carloforte: sull’Isola di S.Pietro tra mare cristallino e sapori liguri

Situata sull’isola di San Pietro, nel profondo sud-ovest della Sardegna, Carloforte forma con la vicina Sant’Antioco e altri piccoli isolotti l’arcipelago del Sulcis.

Oltre al mare cristallino, alla costa selvaggia, a tante piccole e incantevoli spiagge sabbiose, qui troverete una natura incontaminata.

Ma le particolarità più affascinanti del luogo non riguardano solo il mare. A Carloforte si trova una delle comunità locali più caratteristiche d’Italia: i Carlofortini parlano ancora lo stesso dialetto dei loro avi liguri, chiamato “Tabarchino”.

Persone ospitali, accoglienti e gentili con tradizioni culinarie legate alle proprie radici: piatti tipici della tradizione genovese come pesto, focaccia e trofie in cima a menù con tantissime varianti, anche etniche provenienti del nord Africa.

Nel porto di Carloforte, al riparo dai venti, troverete imbarcazioni pronte a salpare con voi per uscite in mare alla scoperta di coste mozzafiato lambite da acque cristalline. La soluzione ideale per vivere una vacanza all’insegna del relax in famiglia o con amici.

Carloforte e Sant'Antioco vacanze in barca

Write A Comment