fbpx

Terra unica e ricca di meraviglie paesaggistiche, questa zona d’Italia è universalmente conosciuta per la sua storia e il suo fascino. Da sempre amata e visitata dai turisti di tutto il mondo in ogni stagione dell’anno, grazie alla sua indiscutibile bellezza e al clima mediterraneo. Senza dimenticare l’atmosfera magica, i profumi inconfondibili, le eccellenze gastronomiche, le tradizioni e l’accoglienza della popolazione locale.

La splendida cornice del Golfo di Napoli e della Costiera Amalfitana è stata spessosfondo di numerose pellicole di film italiani e internazionali di fama mondiale. Ed è diventata di nuovo protagonista delle riprese de “I viaggi di Gulliver”, programma televisivo dedicato al turismo in onda su Alma TV Travel, che si trova al canale 65 del digitale terrestre. Protagonista delle 6 puntate è Letyourboat, la start-up innovativa che offre agli amanti del turismo nautico e non solo, esperienze di viaggio uniche nel loro genere. La piattaforma online è ideatrice di una nuova formula esperienziale per chi desidera vivere soggiorni alternativi, lontani dalle classiche soluzioni in hotel o appartamento. Con il Bed&Boat (termine coniato dalla stessa azienda) la barca ormeggiata nel Porto Turistico diventa la base di una vacanza esclusiva. La vacanza perfetta per scoprire le bellezze del territorio circostante da una prospettiva del tutto nuova e sorprendente.

Ma non solo: Letyourboat.com si dedica al mondo nautico a 360 gradi e mette a disposizione migliaia di imbarcazioni per ogni gusto ed esigenza. Si può scegliere tra crociere di più giorni o singole giornate in navigazione alla scoperta delle destinazioni più suggestive del Mediterraneo.

Golfo di Napoli in barca

Il Golfo di Napoli in barca

Il Golfo di Napoli comprende a nord l’area di Pozzuoli con le isole di origine vulcanica di Ischia e Procida. Per poi scendere lungo l’affascinante litorale napoletano e terminare con la Penisola Sorrentina e l’iconica isola di Capri. Un luogo unico al mondo, capace di incantare anche il più esigente dei viaggiatori. I panorami mozzafiato e atmosfere fiabesche la rendono una cartolina dalla quale è difficile staccarsi. Impossibile pensare di visitare Napoli e dintorni senza salire a bordo di una barca alla volta di angoli di paradiso. Che si possono raggiungere solo via mare: un tuffo nelle acque cristalline al largo delle isole dell’arcipelago campano è una tappa imprescindibile.

Per questo motivo, ormeggiato alla Marina di Napoli, nel cuore pulsante della città partenopea con vista Vesuvio, ti aspetta il maestoso catamarano “Naples Angioino”. Grazie agli ampi spazi e al comfort inimitabile, questa barca è perfetta per famiglie o gruppi di amici.  Il design è moderno ed elegante, 6 camere da letto, 6 bagni privati, ampia zona lounge e prendisole, e spaziosa area relax super panoramica.

Se si vuole vivere un’avventura in pieno stile marinaro, la scelta migliore è la barca a vela. E la “Rosa dei venti” ti aspetta direttamente a Ischia per salpare alla scoperta dei tesori dell’arcipelago. La barca, di recente ristrutturazione, ospita fino a 8 persone in navigazione. E il prezzo è davvero interessante: in alta stagione si aggira sui 60€ al giorno a passeggero!

Catamarano Golfo di Napoli

La Penisola Sorrentina

Una lingua di terra ricca di meraviglie naturalistiche che separa il Golfo di Napoli da quello di Salerno. Questa è la Penisola Sorrentina, protagonista del turismo mondiale 365 giorni all’anno. Tappa obbligatoria di una vacanza è Sorrento, il capoluogo della penisola. Incredibile lo spettacolo del piccolo borgo pittoresco situato su un altopiano a picco sul mare. E dei vicoli del centro storico intrisi di storia e tradizione.

A pochi passi da Sorrento, si nasconde un vero e proprio gioiellino incastonato nel tufo, l’incantevole Seiano. Frazione di Vico Equense, antico borgo di pescatori, nonché ottimo punto di partenza per salpare alla volta delle mete più ricercate della penisola. La Marina di Seiano si distingue per la presenza di splendide barche e yacht. Fra le imbarcazioni più belle, che accolgono ospiti da tutto il mondo per far vivere loro esperienze di mare come dei veri locali, troviamo:

Marina di Seiano

  • Sea Legend…and more”, lussuoso yacht dagli interni ricercati, che in navigazione può ospitare fino a 12 passeggeri. Dotato di due ampi prendisole esterni, una spaziosa dinette, 2 camere matrimoniali con bagno privato, è perfetto anche per dormire a bordo in Marina (Bed&Boat)
  • Sirena”, yacht elegante che vi accoglie con il suo personale esperto e qualificato, innamorato del mare e del proprio lavoro. La guida perfetta nel mostrare le bellezze del posto
  • Rizzardi”, yacht maestoso ideale per assaporare un po’ di Dolce Vita all’italiana e visitare i luoghi storici del litorale campano come dei veri VIP
  • Mery rose”, prestigiosa barca a motore di 17 metri, una vera e propria terrazza sul Golfo di Sorrento, che vi condurrà alla scoperta delle perle del luogo con classe e dinamicità.

Salerno e la Costiera Amalfitana

La celebre costa amata in tutto il mondo per le sue bellezze naturalistiche è patrimonio dell’UNESCO da oltre 25 anni. Una costa unica che si staglia per circa 55 chilometri e comprende ben 13 comuni. Dalla magica Amalfi, che dà il nome al litorale, passando per la modaiola Positano. Una tappa imperdibile per chi si vuole concedere dello shopping di lusso tra le boutique del centro storico. Per arrivare ad Atrani, il paese più piccolo d’Europa, fino a Vietri sul Mare, a due passi dalla bella Salerno.

Dalla Marina di Salerno puoi salpare a bordo di “Akhir”, un meraviglioso yacht di 16 metri dal design sportivo e con interni eleganti e curati, che ti accompagnerà alla scoperta di angoli, insenature e calette raggiungibili unicamente via mare e in cui fare spettacolari sessioni di snorkeling.

Esperienze in Costiera Amalfitana

Il Golfo di Napoli, la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana rientrano a pieno tra i luoghi da visitare almeno una volta nella vita. E non solo per la loro bellezza intrinseca, ma anche per le innumerevoli esperienze che si possono vivere in una location mozzafiato. A partire da quelle sportive, di mare o di terra, a quelle culturali fino alla degustazione di prodotti tipici. Tutto per scoprire e vivere in territorio a 360 gradi ed arricchire la vacanza di momenti unici da ricordare per sempre.