fbpx

Il Salerno Port Village è uno dei più grandi porti turistici del Mediterraneo

 

Marina d’Arechi: un moderno resort a filo d’acqua, incastonato nella costiera amalfitana, un luogo dal fascino magico, conosciuto in tutto il mondo. il Salerno Port Village si trova nella posizione perfetta per raggiungere i luoghi più famosi di tutta la costiera, Positano, Capri e Ischia e anche tutte quelle “perle nascoste” che questo territorio regala.

Tutto durante una vacanza “a cinque stelle”. Perché stiamo parlando di un marina dove modernità e comfort sono le parole d’ordine, con tutti i servizi che servono a rendere perfetta una vacanza.

Marina d’Arechi: vacanza nella vacanza

Marina d'Arechi

Non bisogna più pensare a un Marina come a un semplice luogo di ormeggio: Marina d’Arechi (Salerno) è molto di più. Oltre alla possibilità di ospitare fino a 1000 imbarcazioni, il Salerno Port village mette a disposizione degli ospiti servizi da resort di alto livello. L’assistenza garantita 24 ore su 24, la possibilità di concedersi una cena oppure un semplice snack nei locali della marina oppure di utilizzare il servizio delivery con consegna a bordo, lo shopping corner dove trovare tutto quello che serve per una barca.

E a questi servizi si aggiunge il fatto di poter assistere a eventi musicali e di utilizzare aree relax esclusive, magari dopo aver provato un nuovo sport.

Marina d’Arechi: dormire a bordo per una vacanza in costiera amalfitana

Il Salerno Port Village rappresenta un nuovo modo di vivere una vacanza in barca. E per scoprire e gustare questa esperienza la scelta può essere quella di dormire in barca con un soggiorno in bed and boat. Magari a bordo di un catamarano, l’imbarcazione perfetta, per comodità e bellezza, per chi si avvicina per le prime volte alle vacanze in barca.

E da qui si può partire a scoprire i paesaggi e i luoghi più belli della costiera. Per poter tornare a godersi la propria oasi di relax a bordo, in una location esclusiva. Godersi il tramonto sul golfo di Salerno dal ponte di una barca è uno spettacolo che regala sensazioni uniche.

Una crociera privata alla scoperta delle “perle” della Costiera

Capri

Se il nostro spirito di avventura ci spinge in mare aperto, la soluzione migliore è quella di noleggiare una barca per una crociera privata. Positano, Capri e Ischia distano poche miglie nautiche dalla Marina d’Arechi (Salerno) e possono diventare le tappe della nostra vacanza. Tutto con la comodità di evitare la folla tipica del periodo estivo e con la libertà che solo una crociera privata in barca regala.

E con una breve navigazione possiamo anche raggiungere la costiera Cilentana. Qui è il mare “la punta di diamante”: la zona conta il maggior numero di Bandiere Blu ed è un piacere immergersi nelle acque cristalline, per scoprire i fondali o anche per una semplice nuotata.

Esperienze di viaggio tra paesaggi e aromi unici

Ma la Costiera Amalfitana non è solo sole e mare: le tradizioni gastronomiche della zona hanno origini antiche e sono uniche al mondo. Come quella del limone di Amalfi: un tour alla scoperta della coltivazione e della lavorazione di questo agrume profumato è un piacere per il corpo e per lo spirito.

Come preparare, con l’aiuto di un esperto, un menù tipico campano, da gustare poi tutti insieme. Prima di tornare a bordo della nostra barca, a goderci un meritato relax, in un’atmosfera unica. Riposo, comfort, modernità, bellezza e tradizione: cosa chiedere di più a una vacanza?