fbpx

Scoprire la Costa Azzurra in barca tra vip e dolce vita

Costa Az

Una vacanza in barca a Saint Tropez richiama nell’immaginario una vacanza da VIP. E in effetti questa piccola città sul mare è diventata negli ultimi anni una delle mete preferite dai personaggi dello spettacolo.

Nel porto, dove un tempo si trovavano i cantieri navali, ora è possibile vedere ormeggiati gli yacht più moderni e lussuosi. Ma Saint Tropez è in grado di regalare una vacanza a 360 gradi, tra mare, relax, buon cibo e una vita notturna scatenata. Noleggiare un’imbarcazione per scoprire Saint Tropez e la Costa Azzurra è il modo migliore per vivere una vacanza da un nuovo punto di vista.

Vacanza in barca a Saint Tropez: alla scoperta del borgo

Crociera privata

Scegliere una crociera privata ci permette di vivere la bellezza di Saint Tropez e allo stesso tempo di scoprire con facilità le vicine spiagge della Costa Azzurra. Una giornata di vacanza deve iniziare nella zona del Vieux Port, dove i profumi del mercato inebriano i sensi.

Prima di partire per un’escursione si può fare scorta dei prodotti freschi perfetti per preparare una specialità locale a bordo. E dopo un caffè in uno dei locali tipici della zona saremo pronti per scoprire alcune delle spiagge più belle della Costa Azzurra.

Costa Azzurra in Barca: la spiaggia dei VIP

Spiaggia

Abbiamo voglia di una spiaggia che sia davvero esclusiva? La meta allora deve essere Plage de Pampelonne, la più lunga di tutta Saint Tropez con i suoi 5 chilometri di sabbia. Beach club e bar frequentati anche da personaggi dello sport e dello spettacolo si trovano lungo tutta la spiaggia.

Se invece abbiamo voglia di relax, possiamo calare l’ancora di fronte alle spiagge di Plage de Bouillabaisse e Plage des Salins, decisamente meno affollate.

Noleggiare una barca a vela per una crociera privata in Costa Azzurra è anche l’occasione per scoprire tutte quelle calette e quelle insenature più tranquille. Spesso si tratta di luoghi che si raggiungono solo via mare, dove fare il bagno e godersi il sole in piena libertà.

Vacanza in barca a Saint Tropez: un aperitivo al tramonto

La fine della giornata è il momento per tornare alla zona del molo e gustarsi un aperitivo in uno dei tanti locali che si affacciano direttamente sul mare. E dopo una cena a base di pesce fresco, appena pescato, ci attende una notte speciale sulla nostra barca.

La luce delle stelle e l’atmosfera unica che può regalare una barca aggiungeranno quel tocco di stile e unicità alla nostra vacanza.

Un tour in Costa Azzurra per un’esperienza di viaggio speciale

Costa Azzurra

Possiamo scegliere una crociera privata o anche dormire in barca con un soggiorno in bed and boat, ma un’esperienza di viaggio è quello che ci vuole per completare la nostra vacanza. Perché non provare un tour della Costa Azzurra in bicicletta? Pedalando senza fretta, possiamo fermarci a immortalare i panorami più belli e scoprire dei luoghi ricchi di fascino. O anche scoprire un luogo unico, simbolo di lusso e di eleganza, come il Principato di Monaco, in un tour che ci farà immergere nel jet set.

Una vacanza in barca a Saint Tropez è la scelta perfetta per vivere la Costa Azzurra in assoluto relax, lontani dalla folla e nel massimo del comfort.