fbpx

I porti più suggestivi dove dormire in Bed&Boat in Liguria, Toscana e Veneto

Quali sono i migliori Marina d’Italia? Quei porticcioli dove è splendido poter passare una vacanza o anche un fine settimana dormendo all’ormeggio? Perché un Marina non è semplicemente un porticciolo, ma ormai è diventato qualcosa di più. In molti casi parliamo di veri e propri resort a filo d’acqua, dotati di tutti quei servizi che rendono una vacanza unica.

E non solo: perché un soggiorno all’ormeggio in Marina è in grado di regalare delle emozioni uniche, a partire dalla location. Perché stiamo parlando delle più belle coste italiane, lo scenario perfetto per vivere una vacanza in Bed&Boat in un’atmosfera affascinante come solo la cabina di un’imbarcazione può essere. 

Migliori Marina d’Italia: la Liguria regina

La Liguria gioca le sue carte migliori nell’offerta per dormire a bordo con la formula Bed&Boat. Dalla Riviera di Ponente a quella di Levante, sulle coste si trovano alcune dei Marina più affascinanti d’Italia.

A cominciare dal Marina di Loano che offre una marea di servizi, perfetti per vivere una vacanza durante tutto l’anno. A cominciare da Marina Beach, un vero e proprio stabilimento balneare collegato al porticciolo. Una vacanza in Bed&Boat nella Marina di Loano vuol dire fare colazione sul ponte e poter decidere: in pochi minuti possiamo essere stesi al sole oppure fare due passi nel centro del borgo, senza lunghi e fastidiosi spostamenti. O anche goderci semplicemente il relax sul ponte, per ricaricare le batterie.

Dormire in Bed&Boat: Marina di Varazze e Porto Mirabello

Spostandoci verso levante troviamo il Marina di Varazze: la location perfetta per un’esperienza unica. Una passeggiata in Marina ci permette di scoprire negozi e ristoranti. Perché la Marina di Varazze è un “borgo nel borgo”: la sua struttura si inserisce in modo armonioso nell’abitato, come una sua parte integrante. E iniziare a passeggiare dal Marina per arrivare a scoprire Varazze, per poi ritornare a riposare in cabina, circondati solo dai rumori del mare, è un’esperienza da non perdere.

Proprio come guardare il sole sorgere sul Golfo dei Poeti, nella location unica di Porto Mirabello. Il porticciolo si trova proprio al centro del Golfo, che ha ispirato tanti artisti per la sua bellezza, e un soggiorno in Bed&Boat è la via migliore per godere di panorami e sensazioni unici, che si possono vedere e vivere solo sul mare. Magari sorseggiando un buon caffè, mentre il mare diventa sempre più azzurro e ci prepariamo a una giornata di divertimento.

Marina di Varazze

Migliori Marina d’Italia: Marina Cala Galera

Porto Ercole è uno dei più affascinanti borghi marinari della Toscana: passeggiare lungo le vie strette ci fa entrare in un mondo diverso, dove il tempo scorre più lento. E dormire in Bed&Boat nel Marina Cala Galera vuol dire trovarsi a due passi dal borgo, evitando l’affollamento tipico dei momenti di vacanza.

Potremmo passeggiare alla scoperta di negozi e locali tipici, per poi ritornare nella nostra oasi di relax a bordo di un’imbarcazione. Per prepararci a un aperitivo oppure a una cena sul ponte, magari a lume di candela, con la luce della luna che rende ancora più magica l’atmosfera.

Dormire in Bed&Boat: Darsena Sant’Elena

Dormire a bordo di un’imbarcazione nel pieno centro di Venezia sembra un sogno? Con un soggiorno in Bed&Boat alla Darsena Sant’Elena diventa realtà. Una location unica, a pochi passi dalla Biennale e da Piazza San Marco, per un soggiorno in laguna che regala una vista unica su Venezia.

Il fascino di una città unica al mondo, unito a quello di una location come la cabina di una barca: un’accoppiata imbattibile, per un’esperienza di soggiorno incredibile e destinata a rimanere per sempre nel cuore.