fbpx

Dormire in Bed&Boat in Lazio fra storia e natura

Glamping sul mare come alternativa al solito hotel? Quello che un tempo sembrava un miraggio, ora è diventato realtà, grazie anche alla possibilità di noleggiare una barca per dormire a bordo.

Un soggiorno in Bed&Boat in un Marina è un’esperienza di viaggio completamente nuova: location uniche e ospitalità di alto livello, grazie ai servizi offerti da questi resort a filo d’acqua.

Tutto quello che serve per una vacanza dove lusso e accessibilità riescono ad amalgamarsi perfettamente è a portata di mano. E basta scendere dal ponte della barca per trovarsi nel cuore delle mete turistiche più affascinanti del Lazio.

Dormire in barca in Lazio: alla scoperta di Terracina

Molti vedono Terracina come una meta prettamente balneare, ma in realtà questa città è un vero gioiello in ogni stagione. Che possiamo scoprire dormendo a bordo di una barca a vela in Bed&Boat, con spazi ampi e finemente arredati.

Passeggiando lungo le vie della città ci imbattiamo in palazzi rinascimentali, nel foro e nel teatro romano, fino a salire al Tempio di Giove, che domina la città e la costa.

E per vivere la storia niente di meglio di un Wine Tour nei Monti Cecubi, alla scoperta del Cecubo, vino antico conosciuto e amato fin dal tempo degli Imperatori. Prima di tornare a riposare sul ponte della nostra barca, mentre il tramonto scende sulla città, che lentamente si illumina.

Glamping sul mare in Lazio

Glamping sul mare: Anzio e Nettuno

Anzio e Nettuno sono fra le più belle località della costa laziale. Perché non scoprirle dormendo in barca su una moderna barca a vela, dotata dei comfort di una suite di alto livello? Dopo una colazione sul ponte, potremo andare alla scoperta di questi due borghi: da non perdere soprattutto il Castello medievale di Nettuno, con il suo borgo caratteristico.

Senza dimenticare le tradizioni culinarie della zona: una cucina ricca e varia, che spazia da mare a terra e che si accompagna con vini di pregio. Tutti da scoprire esplorando i vigneti della zona, dove conoscere storia e tecniche del vino locale. Per poi completare il tutto con una degustazione di prodotti tipici, godendosi il panorama unico che la natura ci offre.

Glamping sul mare: la bellezza di Ostia Antica

Ostia Antica è uno dei borghi più amati dai romani e visitandolo si può capire facilmente il perché. I piccoli vicoli e le case colorate permettono di immergersi in un’atmosfera rilassante, di relax all’interno del borgo medievale.

E visitarlo soggiornando in barca in Bed&Boat è sicuramente un’esperienza unica. Una splendida barca a vela ormeggiata in Marina permette di scoprire Ostia e Roma in un modo mai fatto prima. Il porticciolo turistico offre tutti i servizi per una vacanza perfetta in tutte le stagioni e bastano pochi passi per essere al centro del borgo di Ostia Lido.

Ma non si può pensare a Roma dimenticando le sue tradizioni gastronomiche, famose quanto la sua storia millenaria. E un tour street food permette di scoprire gli angoli di Roma più lontani dalle classiche mete turistiche accompagnati dallo street food, invenzione antica del popolo romano.

E alla fine di una giornata impegnativa la cabina della barca ci aspetta, per regalarci relax e riposo in un’atmosfera unica, mentre ci addormentiamo sotto la luce delle stelle.