fbpx

I VANTAGGI DI DIVENTARE UN HOST

Registrazione gratuita

La registrazione è totalmente gratuita, non è richiesto nessun costo per entrare nella nostra piattaforma. Sia che tu metta a disposizione un mega yacht o una piccola barca a vela, pubblicare un annuncio è sempre gratis.

Una nuova fonte di reddito

Pubblica le tue offerte e fissa il prezzo. Nessun costo di iscrizione, tratterremo solo una commissione sulle prenotazioni raccolte. Non dovrai fare altro che accettare una prenotazione per essere pagato.

Facile e Senza pensieri

Un servizio di customer care unico. I nostri partner Marina e Guest Assistant si occuperanno di check-in, check-out, controllo della barca e pulizie. Letyourboat garantisce prenotazioni sicure e senza perdite di tempo. Appena l’ospite effettua una prenotazione ti informeremo, ed avrai 24 ore di tempo per accettare o rifiutare la prenotazione. A tutto il resto pensiamo noi:
  • Tutti gli utenti sono verificati.
  • La pubblicazione e gestione del tuo annuncio è gratuito.
  • Godrai di un servizio di assistenza unico: potrai essere collegato ad un nostro Guest Assistant: un professionista nostro collaboratore selezionato in Marina, che potrà occuparsi per te (servizio su richiesta) delle fasi di check-in/check-out, del controllo della barca, delle pulizie.
  • Forniamo ai tuoi ospiti assicurazione obbligatoria a copertura civile verso terzi, infortuni a bordo e danni all’imbarcazione.
  • Ti inviamo il contratto con il tuo ospite e la relazione di inizio e fine noleggio/locazione (che include ispezione e verifica dell’imbarcazione) che dovrà essere firmata, tenuta a bordo durante il periodo di noleggio/locazione e conservata (nell’eventualità il check in e check out sia effettuato dal Guest Assistant ci penserà lui)
  • Il pagamento del saldo è al netto delle commissioni del sito, 15%, e dei costi di pulizia e dei servizi di check-in e check-out, da te eventualmente richiesti ed effettuati dal Guest Assistant a te collegato. Questi costi sono coperti dalla prenotazione ed addebitati/fatturati al tuo ospite. Quando effettuerai le dichiarazioni dei proventi a fine anno, la tassazione alla quale sei assoggettato sarà calcolata sul netto (aliquota del 20% con imposta sostitutiva da versare utilizzando il modello F24, codice tributo 1847, in caso di persone fisiche o società non aventi come oggetto sociale il noleggio o la locazione, e per gli utilizzatori in locazione finanziaria di imbarcazioni e navi da diporto. In questo link le informazioni dell’ Agenzia delle Entrate che dettagliano quanto indicato).
  • Inoltre, su tua richiesta e ad un costo di 10 euro a prenotazione, che saranno trattenuti dal saldo, potremo gestire per te le pratiche amministrative, per un servizio chiavi in mano. Le pratiche amministrative includono l’invio dei moduli a Capitaneria di Porto e Agenzia delle Entrate prima del check in. In questo link si possono scaricare gli standard da compilare.

Dove e quando vuoi

Rendi disponibile la tua imbarcazione come e quando vuoi, definisci le tariffe in base al calendario e decidi il periodo di soggiorno minimo. Puoi offrire la tua barca (o singole cabine) in B&B ormeggiata in marina per il solo pernottamento. In questa modalità la tua barca viene affittata per brevi soggiorni e vacanze in barca, ma potrai anche offrire noleggio barche occasionale per uscite ed escursioni in mare. Anche chi si occupa di charter potrà trovare in Letyourboat un prezioso alleato perché potrà utilizzarla per mettere a reddito le proprie imbarcazioni all’ormeggio, in ‘B&B’, durante la bassa stagione quando non escono in mare, o per sfruttare un canale addizionale per allargare il proprio business di noleggio barche.

Un enorme mercato

Milioni di viaggiatori sono pronti ad imbarcarsi nell’esperienza del BED&BOAT

Tutto in regola

Sia che tu sia un privato sia tu sia un soggetto giuridico è legale e normato poter noleggiare/locare una barca, da ferma in B&B boat and bed, per attività all’ormeggio o in navigazione. In via generale, la disciplina dei contratti afferenti all’utilizzazione delle imbarcazioni da diporto, è contenuta nel Codice della Navigazione, approvato con R.D. 30 marzo 1942, n. 327. L’utilizzo di unità diportistiche a fini commerciali (locazione/noleggio) è disciplinata dal D.Lgs. n. 171/2005 (artt.42-49). In caso di armatori persone fisiche o società non aventi come oggetto sociale il noleggio o la locazione, la normativa è disciplinata ai sensi del Dl 69/2013, che fissa per questi soggetti un’aliquota agevolata al 20%. In questo link le informazioni dell’Agenzia delle Entrate che dettagliano quanto indicato.

Barca mantenuta

Con l’assicurazione la barca è coperta da eventuali danni accidentali causati dagli ospiti, ma grazie alla continuità di interventi dovuti al servizio svolto dalla barca, gli armatori hanno la garanzia che la propria imbarcazione sia mantenuta tutto l’anno e non risenta dell’inutilizzo.