La registrazione è totalmente gratuita, non è richiesto nessun costo per entrare nella nostra piattaforma. Sia che tu metta a disposizione un mega yacht o una piccola barca a vela, pubblicare un annuncio è sempre gratis.
Pubblica le tue offerte e fissa il prezzo. Nessun costo di iscrizione, tratterremo solo una commissione sulle prenotazioni raccolte. Non dovrai fare altro che accettare una prenotazione per essere pagato.
Rendi disponibile la tua imbarcazione come e quando vuoi, definisci le tariffe in base al calendario e decidi il periodo di soggiorno minimo. Puoi offrire la tua barca (o singole cabine) in B&B ormeggiata in marina per il solo pernottamento. In questa modalità la tua barca viene affittata per brevi soggiorni e vacanze in barca, ma potrai anche offrire noleggio barche occasionale per uscite ed escursioni in mare. Anche chi si occupa di charter potrà trovare in Letyourboat un prezioso alleato perché potrà utilizzarla per mettere a reddito le proprie imbarcazioni all’ormeggio, in ‘B&B’, durante la bassa stagione quando non escono in mare, o per sfruttare un canale addizionale per allargare il proprio business di noleggio barche.
Milioni di viaggiatori sono pronti ad imbarcarsi nell’esperienza del BED&BOAT
Sia che tu sia un privato sia tu sia un soggetto giuridico è legale e normato poter noleggiare/locare una barca, da ferma in B&B boat and bed, per attività all’ormeggio o in navigazione. In via generale, la disciplina dei contratti afferenti all’utilizzazione delle imbarcazioni da diporto, è contenuta nel Codice della Navigazione, approvato con R.D. 30 marzo 1942, n. 327. L’utilizzo di unità diportistiche a fini commerciali (locazione/noleggio) è disciplinata dal D.Lgs. n. 171/2005 (artt.42-49). In caso di armatori persone fisiche o società non aventi come oggetto sociale il noleggio o la locazione, la normativa è disciplinata ai sensi del Dl 69/2013, che fissa per questi soggetti un’aliquota agevolata al 20%. In questo link le informazioni dell’Agenzia delle Entrate che dettagliano quanto indicato.
Con l’assicurazione la barca è coperta da eventuali danni accidentali causati dagli ospiti, ma grazie alla continuità di interventi dovuti al servizio svolto dalla barca, gli armatori hanno la garanzia che la propria imbarcazione sia mantenuta tutto l’anno e non risenta dell’inutilizzo.