Una vacanza in barca a Saint Tropez richiama nell’immaginario una vacanza da VIP. E in effetti questa piccola città sul mare è diventata negli ultimi anni una delle mete preferite dai personaggi dello spettacolo.
Nel porto, dove un tempo si trovavano i cantieri navali, ora è possibile vedere ormeggiati gli yacht più moderni e lussuosi. Ma Saint Tropez è in grado di regalare una vacanza a 360 gradi, tra mare, relax, buon cibo e una vita notturna scatenata. Noleggiare un’imbarcazione per scoprire Saint Tropez e la Costa Azzurra è il modo migliore per vivere una vacanza da un nuovo punto di vista.
Scegliere una crociera privata ci permette di vivere la bellezza di Saint Tropez e allo stesso tempo di scoprire con facilità le vicine spiagge della Costa Azzurra. Una giornata di vacanza deve iniziare nella zona del Vieux Port, dove i profumi del mercato inebriano i sensi.
Prima di partire per un’escursione si può fare scorta dei prodotti freschi perfetti per preparare una specialità locale a bordo. E dopo un caffè in uno dei locali tipici della zona saremo pronti per scoprire alcune delle spiagge più belle della Costa Azzurra.
Abbiamo voglia di una spiaggia che sia davvero esclusiva? La meta allora deve essere Plage de Pampelonne, la più lunga di tutta Saint Tropez con i suoi 5 chilometri di sabbia. Beach club e bar frequentati anche da personaggi dello sport e dello spettacolo si trovano lungo tutta la spiaggia.
Se invece abbiamo voglia di relax, possiamo calare l’ancora di fronte alle spiagge di Plage de Bouillabaisse e Plage des Salins, decisamente meno affollate.
Noleggiare una barca a vela per una crociera privata in Costa Azzurra è anche l’occasione per scoprire tutte quelle calette e quelle insenature più tranquille. Spesso si tratta di luoghi che si raggiungono solo via mare, dove fare il bagno e godersi il sole in piena libertà.
La fine della giornata è il momento per tornare alla zona del molo e gustarsi un aperitivo in uno dei tanti locali che si affacciano direttamente sul mare. E dopo una cena a base di pesce fresco, appena pescato, ci attende una notte speciale sulla nostra barca.
La luce delle stelle e l’atmosfera unica che può regalare una barca aggiungeranno quel tocco di stile e unicità alla nostra vacanza.
Possiamo scegliere una crociera privata o anche dormire in barca con un soggiorno in bed and boat, ma un’esperienza di viaggio è quello che ci vuole per completare la nostra vacanza. Perché non provare un tour della Costa Azzurra in bicicletta? Pedalando senza fretta, possiamo fermarci a immortalare i panorami più belli e scoprire dei luoghi ricchi di fascino. O anche scoprire un luogo unico, simbolo di lusso e di eleganza, come il Principato di Monaco, in un tour che ci farà immergere nel jet set.
Una vacanza in barca a Saint Tropez è la scelta perfetta per vivere la Costa Azzurra in assoluto relax, lontani dalla folla e nel massimo del comfort.
Siamo finalmente fuori dai rigori di un lungo inverno: è il momento di prenotare le…
Terra unica e ricca di meraviglie paesaggistiche, questa zona d’Italia è universalmente conosciuta per la…
Un viaggio ad aprile per scoprire il fascino di dormire in barca Viaggiare ad aprile:…
Un matrimonio o un addio al celibato in barca: festeggiare in una location unica Un…
Nei precedenti articoli ti abbiamo spiegato quali sono i fattori determinanti per ottenere il massimo…
Nei precedenti articoli ti abbiamo spiegato quali sono i fattori determinanti per ottenere il massimo…