fbpx

La BIT Milano 2020 spegne 40 candeline: quali saranno le novità della più importante manifestazione italiana dedicata al turismo?

La BIT Milano 2020 si appresta a iniziare il nuovo anno e decennio del turismo italiano: da sempre una delle più importanti manifestazioni italiane del settore, in grado di richiamare visitatori dall’Italia e dall’estero (43.000 nell’edizione 2019), sembra destinata a crescere ulteriormente.

Anche per questa edizione viene confermata la formula mista, che prevede la giornata del 9 febbraio aperta a tutti i visitatori, mentre il 10 e l’11 febbraio sono le giornate riservate agli operatori del settore.

BIT Milano 2020: le aree tematiche

Per questa edizione saranno 5 le aree tematiche su cui si concentrerà l’attenzione:  per i viaggiatori “I love wedding”, dedicata all’organizzazione dei viaggi di nozze, “BIT4JOB”, dedicata alla formazione e al lavoro nel settore del Turismo, e “BETECH”, dedicata alla tecnologia digitale applicata al turismo.

Per i professionisti del settore le novità sono rappresentate dall’area  “Leisure”, dove domanda e offerta nell’ambito del turismo internazionale si incontrano, e l’area “MICE, dedicata agli operatori che si occupano dell’organizzazione di eventi e congressi e alle location dedicate a questa tipologia di eventi.

Ricchissimo anche il programma degli eventi e dei convegni, che andranno a esaminare i diversi aspetti del turismo, dalle nuove forme di vacanza (turismo silver, green, industriale ed esperienziale), agli aspetti più tecnici, come la fiscalità e le diverse forme di marketing.

BIT Milano 2020: Letyourboat al fianco di Altraetà per il turismo silver

E a un evento così importante Letyourboat non poteva mancare, nel ruolo di coespositore di Agenzia Regionale per la Promozione Turistica in Liguria, al Padiglione 3, Stand C39 C41 G38 G40, postazione 14: per chi volesse conoscerci, l’appuntamento è allo stand della Regione Liguria, dove ci presenteremo al pubblico.

Da non perdere poi il panel dedicato alla crescita del turismo senior, una delle risorse più importanti per l’industria turistica a livello mondiale.

Grazie alla partnership con Altraetà, il più importante portale italiano dedicato agli over 50,  verranno esaminati gli aspetti caratterizzanti del turismo silver e e le strategie più adatte a soddisfare le esigenze dei viaggiatori senior.

L’appuntamento è il 9 febbraio, alle 14:30 nella Sala Yellow 1 al padiglione 4.

BIT Milano 2020

Write A Comment