fbpx

Stiamo per lasciarci alle spalle il 2020, un anno difficile che ci ha obbligato a rinunciare a gran parte della nostra libertà. Nonostante ciò siamo ben consci di doverci affacciare con prudenza al nuovo anno, non dobbiamo lasciarci prendere dallo sconforto e quale modo migliore per trascorrere tempo in casa se non sognare il prossimo posto dove andare? I viaggi, la libertà, la meraviglia della scoperta… Sono queste le cose che infondono in noi energia e positività! Vogliamo raccontarvi di come vivere splendide vacanze in barca, perchè viaggiare in barca o dormire in barca è un’esperienza perfetta che rigenera, garantisce il distanziamento sociale, un comfort unico unito ad atmosfere magiche.

Trend di viaggio 2021

Secondo il Travel Trend Report 2021, i viaggi nel 2021 saranno contrassegnati da:

Distanziamento sociale:

In un mondo post-COVID-19, i viaggiatori saranno molto più consapevoli della necessità di viaggiare verso destinazioni che rendono facile mantenere pratiche di distanziamento sociale.

Esperienze al centro:

I viaggiatori sono alla ricerca di esperienze straordinarie, che possano lasciare ricordi unici, soprattutto verso le strutture di accoglienza turistica. Gli alloggi alternativi sono ciò che i viaggiatori stanno cercando, dalle bolle trasparenti nei safari alla cabina in yacht esclusivi.

osserviamo che il gruppo di viaggio è costituito dalle stesse persone o più ristretto rispetto a prima, ma con esigenza di spazi più grandi, e che fra le maggiori tendenze ci sono destinazioni più outdoor rispetto alle mete classiche. Viaggiare in barca può offrirvi tutto questo in un’unica soluzione.

Su misura:

I viaggiatori sono alla ricerca di esperienze su misura, adatte alle loro esigenze, che includano una somma di servizi a valore aggiunto oltre alla loro sistemazione.

FIT:

I viaggiatori nel 2021 non saranno un gruppo di persone ma viaggiatori indipendenti liberi (Free Independent Travellers – FIT) che pianificano autonomamente i viaggi e preferiscono viaggiare da soli rispetto ai turisti di gruppo, che viaggiano in grandi gruppi e acquistano pacchetti di viaggio predefiniti.

Online:

I viaggiatori richiederanno informazioni online dettagliate e servizi di assistenza clienti online di supporto per pianificare al meglio le loro vacanze.

L’assistenza clienti di piattaforme come Airbnb non saranno più sufficienti, i viaggiatori si aspettano il livello di qualità dell’assistenza clienti di Amazon.

No voli:

Non solo le destinazioni cambieranno, ma è probabile che questa mentalità influenzerà anche il modo in cui le persone viaggiano verso e all’interno di una destinazione. La scelta di un volo aereo potrebbe non essere più quella preferita, le persone guarderanno a destinazioni meno lontane che possono essere facilmente raggiunte.

Oltre a questi trend di viaggio, il 2021 sarà inoltre un anno di nuove tendenze come la “workation” che come ricorda il nome è una via di mezzo tra “work” il lavoro e “vacation” la vacanza, ovvero la possibilità di continuare a lavorare in remoto dal luogo di villeggiatura. Vi immaginate comodamente seduti su un fly a sorseggiare una bibita mentre terminate quella famosa telefonata di lavoro? Sicuramente meglio che farlo in casa, o in ufficio chiusi fra quattro mura…

Vacanze in barca: tutto cio’ che si cerca

Le vacanze in barca soddisfano tutti i trends del 2021.

È per questo che abbiamo pensato di affrontare il nuovo anno con una marcia in più, proponendovi 12 mete da scoprire in barca durante tutto il 2021 per farvi sognare e ricordarvi che noleggiare una barca vi offre sicurezza, libertà e la possibilità di vedere il mondo da nuove prospettive! Seguiteci quindi nella nostra navigazione nel 2021!

Le mete per vacanze in barca con il freddo

Gennaio:

Dormire in barca a Palermo: Nonostante le temperature in questo periodo non siano adatte a un tuffo, nella cornice blu del mar Mediterraneo, potrete godere di un caldo sole che vi coccolerà, noleggiando una barca all’ormeggio. Rilassatevi sul ponte avvolti in una calda coperta gustando qualche golosa specialità e fate tesoro di questi momenti speciali.

vacanze in barca, viaggiare in barca, Palermo

Febbraio:

Ormeggiati a La Spezia:  piccola e graziosa città che si affaccia sul Golfo dei Poeti da cui potrete godere di spettacolari tramonti sul mare mentre tornerete da un’escursione al Parco Nazionale delle Cinque Terre, conosciuto in tutto il mondo per i suoi meravigliosi paesini a strapiombo sul mare.

vacanze in barca, viaggiare in barca, La spezia, golfo dei poeti

Marzo:

Napoli vista dal mare: Prenotando un soggiorno in barca o una noleggiando una barca per una crociera privata avrete la possibilità di lasciarvi incantare dal Golfo di Napoli, Sorrento, Capri con i suoi rinomati Faraglioni e la Grotta Azzurra, e proseguire per la meravigliosa Costiera Amalfitana con le sue pittoresche stradine e i suoi vigneti e limoneti a picco sul mare. Una costa aspra e frastagliata con acque limpide e color smeraldo.

vacanze in barca, Napoli

Vacanze in barca in primavera

Aprile:

Dormire in barca a Latina: Una destinazione a cui forse non avete mai pensato, vero? Eppure nel Lazio è davvero impossibile annoiarsi: ville storiche immerse nel verde, splendidi castelli medievali, percorsi naturalistici. Vacanze piene, insomma, tra passeggiate in bicicletta lungo l’Appia Antica e luoghi da scoprire. Se il Medioevo vi ha sempre affascinato, il borgo di Ostia Antica non deluderà le vostre aspettative. Un viaggio nel tempo alla scoperta di meravigliosi tesori.

vacanze in barca, viaggiare in barca, golfo di Latina

Maggio:

Scoprire Valencia in barca: Maggio è uno dei periodi più belli per scoprire la città. Noleggiare una barca per godersi la città da una prospettiva diversa è l’esperienza da non perdere. Il clima regala giornate che profumano d’estate e  Valencia è una città che offre mare, musei, musica e tanto divertimento! Potrete rilassarvi comodamente sul ponte della vostra barca, godervi una passeggiata nel rio Turìa, per assaporare infine una paella vicino al mare.

Valencia

Giugno:

Milos, un sogno d’isola: Milos è una delle più belle isole della Grecia per viaggiare in barca e vi saprà  accogliere in un caloroso abbraccio. Le sue rocce bianche, rosse, gialle o nere, il mare azzurro che leviga da secoli le sue rive e infine le numerose grotte creano un paesaggio incredibile di straordinaria bellezza naturale. Sarà meraviglioso lasciarsi incantare dai suoi paesaggi e dormire sotto un tappeto di stelle. Dormire in barca in questa cornice sarà un’esperienza che non dimenticherete.

vacanze in barca, Milos

Vacanze in barca d’estate

Luglio:

Un tuffo a Spalato: Tra spiagge bellissime e città antiche, questa regione ha molto da offrire. Noleggiare una barca per una vacanza in barca a Spalato e dintorni vi ammalierà! Con una vacanza in barca potrete essere attivi in base ai vostri ritmi, esplorare i fondali marini, vedere isole stupende, praticare immersioni e nuoto, svegliandovi ogni mattina in un luogo diverso.

vacanze in barca, spalato

Agosto:

Dormire in barca a Trieste: Una vacanza in barca a stretto contatto con il mare, il sole e le dolci coste istriane che ospitano pittoreschi borghi marinari. Navigare in questo tratto di costa regala paesaggi coloratissimi da scoprire, con gli occhi che si perdono fra le azzurre profondità del mare e il verde delle montagne. É arrivato il momento di un tuffo nel mare limpido cercando rifugio nel dolce abbraccio di qualche insenatura. Un’esperienza unica per assaporare il fascino di viaggiare in barca e scoprire questo territorio stupendo.

vacanze in barca, trieste

Settembre:

Venezia dal mare:  Una vacanza in barca immersi nella pace dell’ambiente lagunare: è il miglior modo per vivere la città dall’acqua e capire la sua essenza marinara. Essendo priva di automobili, il mezzo da sempre più utilizzato dai veneziani per spostarsi da un lato all’altro della città è la barca. Venezia si vede e si vive dall’acqua. Noleggia una barca ormeggiata in Laguna per vivere la magia di un soggiorno indimenticabile.

vacanze in barca, venezia

Vacanze in barca verso la fine dell’anno

Ottobre:

Atene in barca: Pochi sanno che in solo mezz’ora dal centro città, si raggiunge una bellissima costa con acque cristalline che aspettano di essere esplorate. Dormire in barca ormeggiati nel porto vi permetterà di godere d’innumerevoli vantaggi. Sarete lontani dal turismo di massa, in piena sicurezza e potrete godere di tutto il relax che solo una vacanza in barca vi può offrire, con la luna e le stelle a farvi compagnia.

atene

Novembre:

Uno sguardo su Barcellona: Noleggiare una barca in autunno è decisamente un modo alternativo di viaggiare, e dormire in barca (Bed&Boat) attraccati alla Marina di Barcellona è un’esperienza indimenticabile. Dopo una giornata di scoperte, arte e delizie per il palato e dopo una movimentata serata in qualche locale, avrete il privilegio di rintanarvi sulla vostra barca, dolcemente ormeggiata fuori dal caos e rilassarvi guardando le stelle in una fresca notte autunnale.

barcellona

Dicembre:

Ormeggiati a Bari: Anche se a Dicembre non sempre è possibile viaggiare in barca, si puo’ sempre decidere di concedersi una notte speciale in barca ormeggiati in Marina. Bari è perfetta per una breve vacanza in barca in autunno. Questa città è talmente accessibile che una sola giornata può bastare per regalarsi momenti genuini, combinando il mare, il buon cibo e tanta bellezza. Non avrete necessità di lunghe ferie per scoprire tutto ciò che può regalarvi. Un winter-break a portata di mano!

bari

 

 

 

Write A Comment