fbpx

I trend del turismo nel 2020 saranno legati alla ricerca di soluzioni che permettano al turista di ottimizzare i tempi della vacanza

Quali saranno i trend del turismo nel 2020? Fare questo tipo di previsioni rappresenta sempre un rischio, ma ci sono alcune indicazioni abbastanza chiare della direzione verso cui i nuovi turisti si muoveranno durante quest’anno.

In particolare, quello che maggiormente sembra interessare il turista del 2020 sono tutte quelle opzioni che permettono un risparmio: e non solo senso “economico”.

Perché se le vacanze last minute rappresentano una realtà consolidata nel panorama del turismo mondiale e sembrano destinate a crescere ulteriormente, non è solo la possibilità di risparmiare denaro a suscitare interesse.

Si dice infatti che il tempo è denaro, e in vacanza il tempo è la merce più preziosa.

I trend del turismo 2020: come risparmiare tempo

Quello che il turista cerca è la possibilità di godere completamente del tempo dedicato alle vacanze, senza inutili “interruzioni”.

Pensiamo solamente al gran numero di persone che possono accedere a una particolare attrazione (un museo, un concerto o altro tipo di evento): i tempi di attesa sono tali da scoraggiare anche il soggetto più volenteroso.

E, proprio per evitare di perdere tempo prezioso senza rinunciare alle proprie mete di viaggio, nascono tutta una serie di agevolazioni, come le opzioni “salta-fila”, che permettono di avere un accesso privilegiato.

Si tratta di un servizio che dimostra di avere un buon gradimento fra gli utenti, che non devono preoccuparsi di interminabili code, ma possono godersi senza stress l’evento scelto.

Tutto in uno

Oltre al risparmio di tempo (e denaro) al turista moderno interessa anche la possibilità di vivere, nell’ambito della stessa vacanza, il maggior numero di esperienze interessanti.

Quindi, una vacanza che programmi diverse attività, magari coordinate fra loro per la migliore fruizione, rappresenta una valore aggiunto importante per il cliente, che sente di poter affrontare tutte le esperienze desiderate senza lo stress di doversi organizzare in modo autonomo.

L’attenzione ai trend del turismo nel 2020 potrà rappresentare la carta vincente per le realtà emergenti del turismo, sempre alla ricerca del modo migliore per soddisfare le richieste dei clienti.

trend del turismo

Write A Comment