fbpx

La realtà virtuale permette di vivere esperienze interattive, scoprendo nuove prospettive: basta un visore per esplorare il mondo che ci circonda

La realtà virtuale è ormai una “realtà”: le tecnologie che un tempo erano appannaggio solamente dei sistemi militari o davvero per pochi – milionari – eletti, oggi vengono utilizzate in oggetti alla portata del grande pubblico.

Ci sono gesti, ormai diventati quotidiani, come la consultazione di informazioni, la visione di contenuti multimediali oppure l’interazione con altri soggetti, che si svolgono attraverso apparecchi dotati di schermi e controllati tramite tastiera, touchscreen o comandi vocali.

E proprio questi strumenti, che racchiudono in pochi centimetri una potenza di calcolo pari a quella di un classico personal computer, hanno permesso di rendere la realtà virtuale una tecnologia a disposizione di tutti.

Realtà virtuale: guardare da un nuovo punto di vista

Al momento, le applicazioni di questa tecnologia sono legate soprattutto al mondo del divertimento, con un’evoluzione sempre più rapida dei dispositivi.

Se i primi esemplari di visore VR erano progettati come alloggiamenti in cui inserire lo smartphone, i modelli attuali – vedi Oculos Rift – sono dei dispositivi stand-alone, realizzati per seguire in tempo reale i movimenti del capo e diminuire al massimo eventuali interferenze.

Degli oggetti studiati per immergersi completamente in un mondo parallelo.

La realtà virtuale al Salone Nautico di Genova

Provare dal vivo una delle più coinvolgenti esperienze di realtà virtuale è semplicissimo: ti aspettiamo nello stand di LetYourBoat al Salone Nautico di Genova per indossare il visore VR e scoprire come si vive a bordo di una barca.

Basta una semplice registrazione al nostro sito –  che potrai effettuare anche direttamente nello stand – per immergerti in un’esperienza unica: senza dimenticare che la registrazione ti offre la possibilità di vincere i bellissimi premi del nostro concorso estivo.

Il futuro ti aspetta: viene a conoscerlo con LetYourBoat al Salone Nautico di Genova.

Write A Comment