fbpx

Il Marina Resort di Muggia offre ospitalità di alto livello vicino alle più belle coste italiane, slovene e croate. Porto San Rocco si trova in una delle zone più amate dagli appassionati di vela e di mare. Una terra dalla storia e dal fascino unico, che ci aspetta per scoprirla in una vacanza di relax.

Marina Resort di Muggia: in vacanza con stile

Marina Resort, bandiera

Porto San Rocco è la meta perfetta per gli appassionati di mare e di vacanze con stile. Il Marina Resort di Muggia, a poca distanza da Trieste, si trova in una posizione privilegiata  che ne fa la base di partenza ideale per una vacanza unica, in ogni stagione. Situato nel Nord dell’Adriatico, da questa Marina è possibile partire alla scoperta delle coste della Slovenia e della Croazia, oppure di un entroterra ricco di bellezze naturali e non solo. Il porto turistico è facilmente raggiungibile sia dall’Autostrada A4, uscita Muggia, che dall’aeroporto di Trieste.

Questa zona della costa è considerata un paradiso dagli appassionati di vela: il vento permette di navigare in ogni stagione. Il clou delle manifestazioni è la Barcolana, che si svolge proprio nello specchio acqueo del Golfo di Trieste e che richiama ogni anno migliaia di appassionati. Ma Porto San Rocco è perfetto anche per chi ama una vacanza più tranquilla: oltre alla posizione punto di forza del porto turistico è l’offerta dei servizi, che lo rende un vero e proprio resort a filo d’acqua, perfetto per scoprire questi luoghi anche durante la stagione meno affollata.


Porto san Rocco, Marina Resort

Porto San Rocco: ospitalità di alto livello in ogni stagione dormendo in barca

Poche esperienze possono essere più affascinanti di quella di passare una singola notte o una vacanza a bordo di una barca. Essere circondati da un ambiente esclusivo e dal design unico viene completato da tutte quelle esperienze che solo un’imbarcazione può regalare. Pensiamo per esempio al potersi godere il tramonto dal ponte della barca, con il sottofondo dei rumori del mare e del Marina. Porto San Rocco offre ancora qualcosa in più: una scelta di servizi di altissimo livello per i suoi ospiti.

Il Marina Resort di Muggia offre tutti quei servizi che sono importanti per passare una vacanza di assoluto relax e senza pensieri, in qualsiasi stagione. Nei periodi considerati di bassa stagione, una vacanza all’ormeggio è l’occasione per rilassarsi e scoprire il territorio.

E per ogni necessità, i servizi del Marina sono a disposizione degli ospiti. A cominciare da bar, ristoranti e negozi: in Marina è possibile trovare tutto quello che serve, senza doversi spostare, e assaggiare la migliore cucina, semplicemente scendendo fuoribordo. Ma le sorprese non finiscono qui: infatti è possibile trovare anche un beauty center e un’area fitness, che comprende una piscina coperta, per tenersi in forma. Senza dimenticare l’ampio parcheggio a disposizione degli ospiti.


Porto San Rocco, Marina resort

I servizi della stagione estiva: il mare e lo sport al centro

Durante la bella stagione in Marina sono disponibili anche tutta una serie di servizi legati allo sport all’aria aperta e al mare. Cominciando dalla piscina scoperta, che permette di nuotare e prendere il sole a pochi metri dal mare. Piscina che ospita i corsi di acquagym, water yoga e pilates: perfetti per mantenersi in forma e divertirsi all’aria aperta. Senza dimenticare il servizio di noleggio biciclette che permette di scoprire i dintorni del Marina. Durante l’estate lo yacht club di Porto San Rocco organizza dei corsi di vela dedicati ai bambini e ai ragazzi, per avvicinarli allo sport e al mare.

Il Golfo di Trieste: cosa vedere in un week-end

Trieste e i suoi dintorni offrono diversi luoghi da scoprire ai turisti in tutte le stagioni: e se durante l’estate non si può perdere una crociera lungo le coste, spingendosi fino alla vicina Croazia, la bassa stagione è perfetta per scoprire le città e i borghi della zona. A cominciare proprio di Muggia: il porto turistico si trova a un passo dal borgo marinaro in stile veneziano, che ospita un porticciolo caratteristico, un castello e persino un parco archeologico.

La particolarità di questo borgo è tale da essere definito una “Venezia senza canali”: e le similitudini continuano con le celebrazioni del Carnevale, caratterizzato dalla classica sfilata di carri e dalle feste che continuano per tutta la notte. Ovviamente imperdibile è un tour di Trieste, per scoprire il fascino della città di confine per eccellenza.

Non basta un fine settimana per visitarla tutta, ma sicuramente fra i luoghi da visitare c’è il Castello Miramare, a picco sul golfo e la cui porzione di mare antistante ospita una riserva marina protetta, in cui è possibile provare diverse attività subacquee. Senza dimenticare un giro sul tram di Opicina: questa antica linea, risalente al XIX secolo, permette una gita fuori porta con panorami unici da immortalare. Basta non aver paura dell’altezza: perché il tram, a un certo punto del suo percorso, affronta una pendenza pari al 26%. La sensazione è quella di trovarsi “appesi”.

E dopo aver scoperto Trieste ed essersi rilassati in un tipico caffè della città, da sempre luoghi di cultura, vale la pena di scoprire la gastronomia tipica di questa terra. Un vero melting pot gastronomico, dove si fondono le tradizioni istriano-dalmata, quella austro-ungarica e quella delle cucina tipica contadina dell’entroterra del Carso.

Porto San Rocco, Golfo di Trieste

Porto San Rocco: stile e accessibilità

Vivere il Marina Resort di Muggia offre la possibilità di scoprire il territorio e di vivere allo stesso tempo un’esperienza unica. Una vacanza in barca in questo quadrante geografico è l’occasione migliore per visitare il territorio circostante e vivere in un ambiente dal design unico e lussuoso. E il panorama incredibile su cui il porto turistico si affaccia rende ancora più unico il viaggio. Poterlo gustare dal punto di vista privilegiato come il ponte di una barca, è una possibilità a cui è impossibile dire di no.

 

Write A Comment