fbpx

Salone Nautico di Genova, Barcolana e Liguria Travel Show: il tris vincente

Il Salone Nautico di Genova, la Barcolana e il Liguria Travel Show rappresentano i tre eventi più importanti di fine estate per gli amanti del mare. Salone Nautico di Genova, Barcolana e Liguria Travel Show: tre eventi unici nel loro genere, che i veri appassionati di mare e imbarcazioni non possono perdere.

Il Salone Nautico di Genova

Il Salone Nautico di Genova  2019  tra il 19 e 24 Settembre 2019 punta a rappresentare il meglio del Made in Italy, con l’obiettivo di superare i 175.000 visitatori dell’edizione 2018.

Genova Capital of Yachting, ecco lo slogan dell’edizione 2019! E i numeri lo confermano: ci saranno oltre 1000 imbarcazioni e quasi 1000 espositori, il tutto accompagnato da una serie di eventi che coinvolge la città di Genova per intero.

Una settimana da non perdere per gli appassionati di mare, con l’opportunità di scoprire tutte le novità del settore, compresa la possibilità di vivere un’esperienza in barca attraverso la realtà virtuale. Quando si parla di realtà virtuale si fa riferimento a un’esperienza immersiva in cui l’utente riesce a isolarsi dall’ambiente esterno per vivere una realtà parallela che lo assorbe completamente.

Grazie a uno speciale visore sarà possibile attraversare un vero e proprio stargate che permetterà di salire a bordo di una splendida imbarcazione. Come? Restando comodamente seduti nelle poltrone dell’allestimento che Letyourboat creerà ad hoc nello stand genovese in occasione della più importante kermesse nel Mediterraneo dedicata alla Nautica.

realtà virtuale al salone nautico di genova

Come fare per vivere l’esperienza della realtà virtuale al Salone Nautico? Sarà sufficiente registrarsi gratuitamente al sito internet all’indirizzo www.letyourboat.com oppure sarà possibile farlo direttamente allo stand, proprio in occasione dell’evento ospitato dalla Capitale dello Yachting.

Un’altra grande novità e opportunità del Salone Nautico di Genova? “Vivi la Barcolana”. Tra tutti gli iscritti al sito Letyourboat (l’iscrizione è totalmente gratuita)  verranno sorteggiati tre nomi, in data 25 settembre 2019: il primo estratto sarà ospitato a bordo della Ancilla Domini, tra i favoriti al podio, durante la regata finale della Barcolana di domenica 13 ottobre. Il secondo estratto sarà ospitato a bordo della Ancilla Domini durante le regate preparatorie alla Barcolana di sabato 12 ottobre. Il terzo estratto riceverà, infine, un buono sconto del valore di 25 euro da utilizzare sul sito Letyourboat.

Barcolana: la regata più grande del mondo

Altro appuntamento imperdibile è quello della Barcolana: il 13 ottobre a Trieste si tiene la regata che ospita in gara più barche al mondo (nel 2018 gli iscritti sono stati 2305). Si tratta della regata più grande al Mondo, un evento ricco di appuntamenti ospitato nella fantastica cornice del golfo triestino tra il 4 e il 13 Ottobre 2019.

Un’occasione unica per gli appassionati della vela e del mare che possono anche approfittare dell’occasione per conoscere una città dal fascino unico come Trieste.

E nell’edizione 2019 Letyourboat sarà presente come sponsor della barca Ancilla Domini: un team di alto livello che è in lizza per la vittoria.

Ed ecco la grande novità proprio in occasione della Barcolana. Anche per questa occasione Letyourboat ha preparato un ricco carnet di regali per i propri iscritti. Tra tutti gli iscritti al sito Letyourboat verranno sorteggiati tre nomi: il primo estratto sarà ospitato a bordo in occasione della Regata Venice Hospitality Challenge in data 19 ottobre. Il secondo estratto sarà ospitato a bordo in occasione della Regata di Venezia, la Veleziana in data 20 ottobre; il terzo estratto riceverà, infine, riceverà un buono sconto del valore di 25 euro da utilizzare sul sito.

Regata Barcolana a bordo della Ancilli Domini team

Liguria Travel Show

Dal 25 ottobre a nella città Patrimonio Unesco dell’Umanità, presso i Magazzini del Cotone, per 3 giorni si svolgerà il Liguria Travel Show, la fiera evento internazionale dedicata al turismo esperienziale.
Quattro grandi aree espositive (tourism collection, wedding show, silver economy e freetime outdoor) e centinaia di eventi fuorisalone per scoprire le peculiarità di una regione speciale come la Liguria.

Un appuntamento da non perdere, a cui anche LetYourBoat sarà presente con la sua offerta innovativa di bed and boat, per conoscere da vicino la bellezza delle coste e delle città liguri.

Un tris di eventi imperdibili: Letyourboat ti aspetta in tutte queste occasioni per farti scoprire una nuova esperienza di soggiorno e vincere i premi per vivere la barca al massimo.

Write A Comment