fbpx

Nei precedenti articoli ti abbiamo spiegato quali sono i fattori determinanti per ottenere il massimo dal tuo annuncio e guadagnare ospitando a bordo sul nostro portale Letyourboat con la modalità Bed&Boat.

Oggi parleremo degli sconti e promozioni.

Predisporre un calendario con tariffe adeguate per massimizzare i profitti seguendo le regole di cui abbiamo discusso nel precedente articolo dedicato alle tariffe dell’annuncio puo’ essere reso ancor più efficiente con un giusto uso di sconti e promozioni.

Gli sconti e promozioni sono un valido alleato per aumentare la visibilità (l’annuncio con sconto o promozioni ha un simbolo di riconoscimento) e favorire la prenotazione, soprattutto in alcuni periodi dell’anno.

Ad esempio, quando siete sotto data e avete ancora il calendario disponibile, potreste usare il last minute con una percentuale di sconto da applicare alle tariffe.

In alcuni periodi dell’anno potreste utilizzare le promozioni per attrarre attenzione e aumentare le prenotazioni, ad esempio regalare una notte sulle prenotazioni di un numero minimo di notti.

Un buon mix di sconti e promozioni aiuta a ad aumentare le prenotazioni.

Ricorda che tutto va letto ed interpretato in funzione della visibilità ottenuta; non guardare allo sconto come ad un taglio del tuo prezzo, piuttosto come ad uno strumento per ricevere un maggior numero di prenotazioni.

Inoltre, aumentare la visibilità vuol dire, la maggior parte delle volte poter aumentare il prezzo medio di vendita delle vostre cabine ed ecco recuperato il gap.

In questo video puoi vedere come fare.

Ogni articolo contiene informazioni importanti a supporto della tua attività, affinchè il tuo annuncio possa essere sempre meglio visibile e prenotabile.

Torna alle regole da seguire per guadagnare tutto l’anno con la tua barca e diventare un super host