fbpx

Nel precedente articolo ti abbiamo spiegato come poter mettere a reddito la tua barca quando è ferma creando un annuncio gratuito sul nostro portale Letyourboat con la modalità del Bed&Boat, ovvero del Dormire in barca all’ormeggio.

Come ti abbiamo spiegato in questa modalità la tua barca rimane ormeggiata in Marina. I tuoi ospiti ci andranno solo a dormire, con check out la mattina.

In questo articolo ti vogliamo parlare dei principali fattori per aumentare le prenotazioni.

Il tuo primo biglietto da visita per essere notato da decine di migliaia di viaggiatori che cercano una barca per un soggiorno è la visibilità. Questa aumenta o diminuisce in relazione a diversi fattori.

Questi sono i principali fattori che devi conoscere e tenere a mente.

I fattori per aumentare le prenotazioni sono:

  • Foto di qualità, luminose, di tutti gli interni ed esterni, del contesto della Marina dove è ormeggiata la barca e almeno una foto di una coppia o di persone felici mentre sono in barca
  • Descrizioni complete ed emozionali. Ricordati che devi prima di tutto creare un desiderio, vendere una necessità, non un prodotto. I tuoi clienti non cercano una barca, cercano l’emozione che si puo’ vivere dormendo in barca
  • Prezzi equi
  • Utilizzo di sconti e promozioni
  • Recensioni positive
  • Se l’annuncio è di qualità è maggiormente visto. Inoltre, più è cliccato e più viene fatto vedere
  • Numero di prenotazioni

Per poter scalare le classifiche dei principali canali online i contenuti e la soddisfazione dei clienti sono requisiti obbligatori.

Mantenere i propri contenuti al 100% (foto di qualità, descrizioni emozionali ed esaustive, prezzi competitivi), avere buone recensioni, essere maggiormente visualizzato, cliccato e prenotato, sono tra i requisiti principali per poter portare i vertici nei risultati di ricerca.

L’obiettivo è sempre aumentare la visibilità, essere in cima alla lista, che vuol dire vendere di più. Per farlo bisogna porre attenzione a tutti i fattori per aumentare le prenotazioni.

Altro fattore importante: un buon mix di sconti e promozioni aiuta a ad aumentare le prenotazioni.

Ricorda che tutto va letto ed interpretato in funzione della visibilità ottenuta; non guardare allo sconto come ad un taglio del tuo prezzo, piuttosto come ad uno strumento per ricevere un maggior numero di prenotazioni. Inoltre, aumentare la visibilità vuol dire, la maggior parte delle volte poter aumentare il prezzo medio di vendita delle vostre cabine ed ecco recuperato il gap (non ti devi preoccupare ora di questo, ne parleremo più in dettaglio quando analizzeremo il posizionamento dei prezzi e l’utilizzo di sconti e promozioni).

 

Ogni articolo contiene informazioni importanti a supporto della tua attività, affinchè il tuo annuncio possa essere sempre meglio visibile e prenotabile.

Torna alle regole da seguire per guadagnare tutto l’anno con la tua barca e diventare un super host