fbpx

Salone Nautico di Venezia 2019: l’arte navale torna a casa

L’edizione 2019 del Salone Nautico da martedì 18 Giugno a Domenica 23, sarà pregna di riferimenti storici e tradizione coinvolgendo attori locali, nazionali ed internazionali.

50 espositori per 48 yacht e 95 imbarcazioni da diporto tra i 10 e i 24 metri, in un imponente bacino acqueo 20.000 metri quadri dedicati all’esposizione, più circa 6000 metri quadri al coperto complessivi.

Sarà l’Arsenale di Venezia ad ospitare l’evento, con i suoi ampi spazi ed il suo enorme fascino storico. Il complesso di cantieri navali ha varato nel corso della storia imponenti navi dal cuore della Serenissima, mantenendo il primato come unico cantiere navale a non avere mai cambiato la propria natura e funzione per sette secoli, anche dopo il declino della Repubblica di Venezia.

Salone Nautico di Venezia 2019 e Biennale: un appuntamento imperdibile

Attenzione particolare sarà rivolta alla cantieristica veneziana con l’esposizione delle imbarcazioni tradizionali in legno che colorano la Laguna, per vedere da vicino le caratteristiche dell’artigianato storico.

Troveranno spazio anche i mezzi di Forze dell’Ordine e Marina Militare, che mostreranno navi e mezzi operativi.

Una manifestazione che ricopre sicuramente una posizione di riferimento nel settore, occasione unica per la cantieristica italiana ma anche per i tanti visitatori attesi, che avranno la fortuna di poter assistere durante le stesse date alla Biennale d’Arte.

Soggiorno in barca per un’esperienza unica, confortevole e immersiva

La compresenza di importanti eventi internazionali come la Biennale e il Salone Nautico di Venezia, impone certamente a tutti i visitatori di scegliere una sistemazione in tempo utile, dal momento che trovare alloggio ad un prezzo competitivo e in ottima posizione non è sempre compito facile.

Perché non sfruttare la possibilità di dormire in barca per vivere il Salone Nautico di Venezia 2019? Un soggiorno in barca a bordo di uno splendido catamarano come Alaya può garantirti gli stessi comfort di un hotel per standard di servizio ma anche il fascino impareggiabile di una sistemazione unica nel suo genere.

Il Bed and Boat rende possibile dormire in barca ad un prezzo competitivo, in una location esclusiva e comoda ma soprattutto immersiva, coinvolgente, emozionante.

Dormire in barca a Venezia è sicuramente un’esperienza imperdibile. Se la si immagina in un contesto animato da eventi di spessore internazionale lo scenario diventa un vero e proprio sogno ad occhi aperti per qualità della proposta e fascino dell’esperienza.

Salone Nautico di Venezia

Write A Comment