fbpx

I grandi appuntamenti della nautica per i prossimi mesi del 2021

I Saloni Nautici 2021 sono pronti ad accogliere le migliaia di appassionati di mare e imbarcazioni, desiderosi di scoprire le ultime novità. Dopo il successo del Salone Nautico di Genova 2021, i grandi appuntamenti della nautica sanciscono il rilancio di questo settore a livello mondiale.

I risultati dell’ultimo anno sono ben oltre le più rosee aspettative. Il settore del turismo nautico è cresciuto, grazie alla ripresa del turismo ma anche alle grandi novità nel mondo del viaggio.

Come l’innovativa proposta di dormire in barca in Bed&Boat di Letyourboat. Un nuovo modo di vivere la vacanza in barca, che ha innovato il turismo nautico, rendendolo accessibile a tutti gli appassionati.

Il Salone Nautico di Barcellona

Barcellona aspetta gli appassionati di nautica dal 12 al 17 ottobre a Port Vell: uno dei più importanti eventi per permettere di scoprire le novità e vivere esperienze uniche.

Oltre all’esposizione di imbarcazioni e di tutta la più moderna attrezzatura nautica, al Salone di Barcellona provare le più innovative esperienze negli sport acquatici, oltre agli spettacoli e alle esibizioni dei brand più famosi delle competizioni sul mare.

E se non hai ancora trovato un alloggio a Barcellona, puoi provare una sistemazione in barca.

Salone Nautico 2021

TTG Travel Experience: tutte le sfumature di turismo a Rimini

Si torna in Italia, precisamente a Rimini, per il TTG dal 13 al 15 ottobre. Una delle più importanti fiere italiane dedicate al turismo, arrivata all’edizione numero 58, apre le porte ai professionisti del settore.

A Rimini sarà possibile scoprire le ultime novità e confrontarsi sulle evoluzioni del mercato del turismo, anche nautico, grazie a 200 eventi che si svolgeranno nelle 9 Arene dedicate.

Un programma ricchissimo, che permette di capire come è cambiato il modo di viaggiare e quanta importanza ha acquisito negli ultimi anni il turismo esperienziale, con soluzioni “tagliate su misura” sulle necessità di viaggiatori sempre più consapevoli e curiosi.

Non hai ancora trovato un alloggio a Rimini per partecipare al TTG?  Dormi a bordo di una houseboat ormeggiata in Marina per essere ancora più vicino all’evento!

Seacily 2021: Il Salone Nautico a Palermo

Dal 4 al 7 novembre, a Marina di Villa Igiea a Palermo, gli appassionati di mare e di nautica potranno scoprire le novitaà del settore. Tutto in una cornice unica come quella della costa siciliana.

Grande attenzione sarà dedicata agli sport acquatici e in particolare al diving, con le sue mete di “archeologia marina”. Senza dimenticare la possibilità di partecipare a momenti di degustazione, spettacoli e eventi dedicati alle più belle località dell’isola.

Il Salone di Palermo rappresenta l’occasione perfetta per una vacanza “fuori stagione”, godendo del clima splendido della Sicilia e magari approfittando per dormire in barca in Bed&Boat ormeggiati nei porticcioli della costa.

Salone Nautico 2021

Saloni Nautici 2021: il Salone Nautico Internazionale di Napoli

Chiude la serie degli appuntamenti della nautica dell’autunno 2021 il Salone Nautico Internazionale di Napoli. Appuntamento dal 20 al 28 novembre al Circolo Nautico di Posillipo e al Molo Luse.

Fra le novità più interessanti di questa edizione, la numero 34, è l’acquisizione della denominazione “Internazionale”. Un appuntamento immancabile per gli appassionati di nautica, grazie anche alla possibilità di provare in mare le imbarcazioni più nuove e moderne.

E una scelta che punta alla crescita, per sottolineare il legame stretto fra il turismo nautico e la Campania. Legame cresciuto anche grazie all’offerta dei Marina e alle nuove possibilità di soggiorno all’ormeggio.