fbpx

Lo SMAU Milano 2019 è l’evento italiano più importante per l’innovazione e le tecnologie digitali: le novità nel campo del turismo

Definire “fiera” lo SMAU Milano 2019 è decisamente riduttivo: si tratta di un evento unico nel suo campo, dove domanda e offerta si incontrano e le nuove tecnologie mettono le ultime novità al servizio delle imprese.

Un settore importante per lo SMAU è quello relativo al turismo: punto di forza dell’economia italiana, negli ultimi anni ha necessariamente dovuto adattare la sua offerta alle richieste sempre più precise degli utenti.

Perché se non è più il tempo del turismo di massa, per differenziarsi ed emergere nel mercato è diventato necessario offrire qualcosa di più: offrire la possibilità di un turismo esperienziale.

Turismo esperienziale: una vacanza “cucita su misura”

La nuova tendenza è chiara: il turista ricerca sempre di più l’esperienza da vivere per la sua vacanza e vuole sceglierla in modo che si adatti perfettamente ai suoi gusti.

E per un’esperienza “tailor-made” le nuove tecnologie sono lo strumento più efficace per offrire la scelta più adatta: dalla possibilità di prenotare online con un semplice click a quella di utilizzare gli strumenti della realtà aumentata per promuovere nuove esperienze.

Basta pensare ai Visori VR che consentono, per esempio, di salire a bordo di una barca e di scoprirne i segreti senza staccarsi dalla terraferma.

Smau Milano 2019: LetYourBoat in prima fila per offrire un nuovo modo di vivere il mare

Sulla possibilità di provare un’esperienza unica, soggiornando a bordo di favolosi yatch ormeggiati nelle più belle Marine italiane, LetYourBoat ha costruito la sua idea di vacanza.

Un’idea assolutamente nuova, che offre al turista la comodità di un’ospitalità di alto livello unita al fascino che solo passare una notte su un’imbarcazione può offrire.

Un’offerta innovativa, quella del bed and boat, che permette all’utente di scegliere una vacanza su misura, per destinazione, servizi e durata.

Oltre a un valore aggiunto importante: quello di avvicinare al turismo nautico anche tutte quelle persone che ritengono questo un turismo di élite, e ampliare in questo modo la platea degli utenti, a beneficio di tutto quel mondo che ruota intorno alla nautica.

Il futuro ci aspetta allo SMAU Milano e LetYourBoat è pronta a partire.

Write A Comment