fbpx

thefaculty è la prima applicazione che testa la preparazione degli studenti universitari con giochi a quiz e ne riconosce il merito con fantastici premi. Grazie alla collaborazione con Letyourboat, da oggi tutti gli iscritti all’app potranno godere di uno sconto esclusivo per vivere un indimenticabile soggiorno in barca.

thefaculty nasce nel 2019 dall’idea di tre ragazzi appena maggiorenni, che, spinti dall’entusiasmo di dar vita ad un progetto così interessante, hanno fondato la startup SmartCreative. La promettente realtà ha preso piede sin da subito, fino a conquistare importanti soddisfazioni e riconoscimenti. Al momento il team è composto da 15 ragazzi giovanissimi, gran parte dei quali frequentano tutt’ora l’Università.

thefaculty: l’app per studiare in modo divertente

L’obiettivo di thefaculty è quello di rendere l’apprendimento di una materia d’esame più divertente. Lo studio e l’acquisizione di nozioni si combinano infatti con l’aspetto ludico: lo studente può scegliere di confrontarsi con le materie del suo corso di studi e verificare le competenze apprese. Ha la possibilità di optare tra numerosi quiz, e rispondere a domande appositamente elaborate da professionisti della disciplina. Ciò rappresenta quindi un’ottima alternativa al tradizionale ripasso pre e post esame.

Attualmente all’interno dell’app sono comprese 25 diverse facoltà ed oltre 60 materie tra cui scegliere: basta selezionare il campo in cui si desidera cimentarsi e mettersi alla prova!

thefaculty ti premia con un soggiorno in barca

Non solo, thefaculty rappresenta un aiuto concreto anche per gli aspiranti studenti universitari. L’ultima novità dell’app è infatti rappresentata dalla sezione “Test”, in cui sono messe a disposizione simulazioni certificate di test di ingresso, utili per l’allenamento di chi vuole iscriversi all’università.

Oltre a considerare l’apprendimento in una modalità del tutto innovativa, thefaculty fa leva anche sul suo aspetto competitivo. La competizione e la voglia di affermarsi all’interno del proprio gruppo è una caratteristica insita nell’essere umano, e thefaculty sfrutta questa predisposizione per una buona causa. Chiunque può dimostrare le proprie capacità, sfidando amici, compagni di corso, ma anche altri studenti selezionati casualmente ed appartenenti alla stessa facoltà. Dunque, al via la competizione! Chi sarà il migliore?

Con thefaculty più studi e più vieni premiato

Ecco il vantaggio concreto per gli studenti che utilizzano l’app thefaculty. Giocando, si guadagnano gettoni virtuali: non è necessario che tu sia il secchione dell’Università o un guru della materia, guadagnerai sempre preziosissimi gettoni.

thefaculty ti premia con un soggiorno in barca

Ma a cosa servono? Con i gettoni puoi sbloccare esclusivi premi presenti sull’app. Si può infatti accedere a imperdibili promozioni e codici sconto da utilizzare sui siti partner. Al momento i partner convenzionati sono più di 20, e comprendono aziende note a livello internazionale, tra cui Booking.com, Smartbox, Flixbus, Flying Tiger Copenaghen, Foodspring, McFIT, UCI Cinemas e tante altre.

Non sei ancora iscritto all’app? Puoi scaricarla qui.

Stanco di studiare a casa? Goditi l’estate… in barca!

L’aspetto più noioso di studiare, soprattutto in questo periodo dell’anno, è farlo a casa. Le temperature elevate e la voglia di uscire all’aria aperta mettono a dura prova la concentrazione. Le attuali misure di sicurezza pubblica rendono la biblioteca ed altri spazi chiusi adibiti allo studio una scelta non ottimale. Allora, quale potrebbe essere la soluzione? Godersi l’estate! Questo non vuol dire accantonare lo studio, ma semplicemente coniugarlo ad altre attività. Non è necessario rinunciare alle vacanze estive e allo svago con amici e familiari, ma dedicare il giusto tempo ad entrambe le cose. Inoltre è risaputo che condizioni mentali favorevoli, quali relax ed equilibrio psicofisico, favoriscono l’apprendimento. Si può pensare ad un’isolata baita di montagna in cui ritirarsi per agevolare la concentrazione o ad un ombrellone sotto cui leggere i famigerati tomi universitari. Ma non sono le uniche soluzioni.

La vera rivoluzione dell’estate 2020 sono le vacanze in barca. Un’intera imbarcazione ad uso esclusivo rappresenta infatti la soluzione di viaggio ideale per trascorrere le vacanze in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale. Non è soltanto la scelta ottimale per i fortunati che per settembre non dovranno preparare esami, ma anche per chi è obbligato a trascorrere gran parte dei mesi estivi sui libri. La vacanza in barca infatti non preclude la possibilità di riservare parte della giornata allo studio, e il tempo restante allo svago con i compagni di viaggio. Cosa c’è di più bello di un tuffo dal trampolino tra un capitolo e l’altro?

thefaculty ti premia con un soggiorno in barca

Vivi un indimenticabile soggiorno in barca con Letyourboat

Da oggi, per gli studenti universitari sarà ancora più facile trasformare il sogno di una vacanza in barca in realtà. Tra i siti partner all’interno dell’app thefaculty è ora presente Letyourboat, la piattaforma online di turismo nautico che offre fantastici soggiorni in barca tutto l’anno. Potrai utilizzare i tuoi gettoni per sbloccare un esclusivo sconto da utilizzare nella tua prossima prenotazione su Letyourboat.com. Sul sito potrai scegliere tra differenti opzioni, appositamente studiate anche per chi deve ancora approcciare al mondo della nautica:

  • mini crociera, la classica uscita in mare aperto, ideale nei mesi estivi per scoprire le meraviglie delle coste da un’altra prospettiva. Potrai esplorare luoghi nascosti e angoli di paradiso raggiungibili unicamente via mare.
  • dormire in barca, l’innovativa opzione che permette di pernottare all’ormeggio su una barca ferma in Marina. Questa modalità, oltre ad essere fruibile tutto l’anno, rappresenta un’alternativa alla tradizionale sistemazione in hotel o appartamento.

La partnership tra Letyourboat e thefaculty è volta ad avvicinare anche i più giovani al magico mondo della nautica, permettendo loro di vivere emozioni uniche, da raccontare ai compagni di università una volta ricominciate le lezioni. Con Letyourboat scoprirai che le vacanze in barca non sono una soluzione elitaria e riservata solo a pochi, come è comune credere, bensì un’opzione adatta a tutte le tasche. Prenotare un soggiorno in barca su Letyourboat è semplice e veloce: basta selezionare le date e la meta dei tuoi sogni, e scegliere tra le barche disponibili quella che più ti piace.

Cosa aspetti? L’estate non è ancora finita! Lasciati sommergere dal mare, e non da un mare di libri!

Write A Comment