fbpx

I nuovi trend viaggi 2019 presentano un quadro molto interessante: nuove esperienze, più attenzione all’ambiente e la scoperta di nuovi modi di viaggiare

Viviamo ormai in un mondo ad alta velocità e il cambiamento nelle abitudini dei viaggiatori nel mondo non fa eccezione: ma questi cambiamenti non vanno sempre nelle direzioni più probabili.

Nei trend viaggi 2019 due diverse “anime” del viaggiatore sembrano riuscire a coesistere, nonostante le estreme differenze: la ricerca di nuove esperienze e la tendenza a rendere i viaggi sempre più hi tech.

Trend di viaggio 2019: le vacanze ecosostenibili

Sicuramente, dal quadro dei trend viaggi emerge il quadro di viaggiatori nel mondo sempre più attenti all’ambiente e alla possibilità di scoprire luoghi e periodi “non turistici”.

Il desiderio di una vacanza sostenibile è diventato per molti viaggiatori nel mondo una priorità, tanto che un terzo dei viaggiatori è alla ricerca di un’offerta sostenibile per le loro vacanze.

E i tour operator che vogliono seguire questo trend, hanno la necessità di spiegare ai loro utenti in che modo le loro offerte possono definirsi sostenibili.
Una tendenza importante soprattutto fra i più giovani: fra i Millenials e i “Generazione Z” l’86% dei viaggiatori nel mondo è alla ricerca di una vacanza a impatto zero.

I trend di viaggio 2019: la tecnologia anche in vacanza

Ma il viaggiatore del nuovo millennio non vuole rinunciare alla tecnologia nemmeno in vacanza: i nostri strumenti ci permettono di essere sempre connessi con il mondo e anche di vivere al meglio il tempo libero.

Quindi, oltre alla possibilità di essere sempre connesso, il viaggiatore moderno sfrutta la tecnologia per creare una vacanza su misura, adatta ai suoi gusti e alle sue richieste.

Alta tecnologia nelle camere, intelligenza artificiale in grado di gestire e semplificare tutte le operazioni di viaggio e di personalizzare le esperienze: tutte nuove sfide che chi opera nel campo del turismo dovrà imparare a vincere.

I trend di viaggio 2019: le idee nuove e vincenti

Viste le premesse i trend viaggi 2019 sono davvero interessanti e fra tutti si può sicuramente trovare la vacanza giusta per ciascuno.

Vediamo un rapida carrellata, che merita di essere approfondita, dei trend viaggi 2019 che più ci hanno colpito:

  • i viaggi in solitaria: non si viaggia solo in coppia e molti turisti cercano una vacanza organizzata in sicurezza ed efficienza;
  • i silver tourist: viaggiano i giovani, ma anche i meno giovani, che rappresentano una fetta importante del mercato, a cui offrire servizi ad hoc;
  • le esperienze: ogni viaggio deve regalare qualcosa di nuovo, un ricordo in grado di accrescere il proprio bagaglio. Anche noi di LetYourBoat vogliamo offrire un’esperienza di viaggio nuova e unica come soggiornare in barca possa rappresentare un punto di forza vincente per i viaggiatori.
  • le nuove sistemazioni: non solo i classici hotel, ma anche i boutique hotel, unici ed esclusivi, e le soluzioni bed&boat;
  • le nuove stagioni: viaggiare non solo in estate, ma scegliere anche periodi diversi, per godere di una vacanza tranquilla e non troppo affollata.

Trovare un equilibrio tra le proposte hi tech e la scelta di un soggiorno unico ed esclusivo sarà un interessante accostamento.

trend di viaggio 2019

Write A Comment