fbpx

Varazze in estate: spiagge, mare e tante possibilità. Dormire in barca è una di queste

Proporre Varazze come una meta per l’estate sembra fin troppo facile: durante la stagione c’è solo l’imbarazzo di scegliere la spiaggia più bella per passare la giornata. A disposizione tutte quelle del lungomare oltre a quelle di Celle Ligure e Cogoleto, che si raggiungono facilmente con una piacevole passeggiata o in bici.

In particolare da Varazze a Cogoleto, la passeggiata è davvero unica, perché scorre lungo la vecchia ferrovia, la Regia Ferrovia d’Italia.

L’esperienza di passeggiare o pedalare proprio “là dove passava il treno”, in un connubio perfetto tra la storia degli antichi manufatti ferroviari e il mare: in ogni stagione è davvero un peccato perdere questa esperienza unica e ricca di fascino.

E per la notte, dopo un aperitivo in riva al mare e una cena in uno dei ristoranti del centro storico, che sono diversi e caratteristici, dove trovare un’ottima cucina tradizionale e di pesce, la serata offre divertimento sia per i più giovani, grazie alle discoteche, sia alle famiglie con bambini, grazie ai giochi e alle attrazioni che si trovano lungo la passeggiata.

Varazze in inverno: perfetto per tutti i gusti

Ma durante l’inverno? Non tutte le località balneari mantengono lo stesso fascino durante la stagione invernale, ma Varazze centra in pieno il bersaglio, offrendosi come un centro ricco di interessi, nonché come la base perfetta per muoversi in Liguria e non solo, esperienza che può diventare ancora più affascinante se si sceglie di dormire in barca.

Il lungomare di Varazze, appena dismessi gli stabilimenti balneari, diventa la meta preferita dei surfisti, grazie alle onde che permettono spettacolari evoluzioni. E lo spettacolo è anche per i turisti, che possono assistere alle dimostrazioni di abilità di questi atleti, magari comodamente seduti su una panchina, e godersi allo stesso tempo il mare e la spiaggia anche fuori stagione.

Per le famiglie le stagioni diverse rispetto a quella estive, segnate da un clima costantemente temperato, sono speciali, grazie ai paesaggi che offre la costa e a quelli dell’entroterra.

Genova è davvero vicina, sia che si voglia utilizzare l’automobile, sia che si preferisca un comodo treno: in poco tempo è possibile raggiungere il capoluogo e magari concedersi una visita all’Acquario e al Museo del Mare, sempre caratterizzati da nuove attrazioni e mostre.

La vita notturna continua anche nella stagione invernale, per altro sempre mite in Riviera e che offre moltissimi locali e discoteche.

Da non dimenticare la posizione di Varazze, che si trova “idealmente” a metà fra la Riviera di Levante e quella di Ponente, e che permette di spostarsi con facilità, sconfinando anche nella vicina Francia, alla ricerca del divertimento.

La “base perfetta” la Marina di Varazze

E la possibilità di noleggio barche, all’ormeggio nella Marina di Varazze rappresenta la ciliegina sulla torta: potrai godere del fascino di dormire in barca e godere di un’ospitalità a cinque stelle.

Tutto questo in un contesto nuovo, studiato per offrire al turista tutti i servizi che sono necessari, e tutto a un passo: non sarà più necessario prendere l’automobile per spostamenti brevi, perché nell’area della Marina sono compresi alcuni fra i più bei ristoranti e locali di Varazze, perfetti per tutte le occasioni, dalla colazione alla cena con gli amici

E tutto questo unito alla possibilità di godere del panorama da un punto di vista unico: il ponte di una barca, da cui alba e tramonto offrono uno spettacolo che non ha rivali.

Varazze offre davvero molto ai suoi ospiti, con una serie di eventi di alto livello, nel campo della musica e dello spettacolo e le bellezze naturali tipiche della Riviera Ligure, che permettono a ognuno di trovare il suo stile di vacanza.

Varazze

Write A Comment