fbpx

Nei precedenti articoli ti abbiamo spiegato quali sono i fattori determinanti per ottenere il massimo dal tuo annuncio e guadagnare ospitando a bordo sul nostro portale Letyourboat.

Oggi parleremo del calendario.

Nulla infastidisce di più un potenziale ospite che vedersi rifiutata una prenotazione a causa della data selezionata non più disponibile. Spesso il motivo di questo impiccio è causato dal mancato aggiornamento del calendario delle disponibilità. Il risultato è un cliente insoddisfatto, che, sentendosi trascurato, si orienta verso un’altra offerta e non tornerà mai più sulla vostra! Addirittura rischierete una recensione negativa.

Non basta limitarsi a scrivere un annuncio ben curato come abbiamo visto nei precedenti articoli, è fondamentale tenere il calendario costantemente aggiornato. Questo vuol dire eliminare prontamente dal calendario tutti i periodi in cui l’imbarcazione non è disponibile per il noleggio.

Essere precisi nella gestione del calendario è importante non solo per la reputazione come host, ma anche per far funzionare al meglio il sistema di prenotazioni.

Il sistema di Letyourboat ti offre la possibilità di avere calendari diversi per ogni servizio che vuoi offrire:

  • Bed&Boat (Dormire in barca all’ormeggio)
  • Crociere private
  • Esperienze

Dal tuo pannello di controllo puoi accedere al calendario dove potrai inserire la disponibilità, le tariffe e gli eventuali sconti e promozioni. In questo video puoi vedere come fare.

Ogni articolo contiene informazioni importanti a supporto della tua attività, affinchè il tuo annuncio possa essere sempre meglio visibile e prenotabile.

Torna alle regole da seguire per guadagnare tutto l’anno con la tua barca e diventare un super host