fbpx

Arte e mare: un connubio ideale

Arte e mare: un connubio perfetto, che si concretizza nella scoperta di territorio e patrimonio culturale locale, in un clima ideale.

Città come Genova, Napoli e Venezia sono piene di capolavori, una meta molto indicata per viaggiatori in cerca di mare, sole e cultura.

Per chi visita una città d’arte alla ricerca di cimeli e monumenti, arte e mare costituiscono un binomio ideale, specialmente durante l’estate: un momento di relax per godere al meglio della propria esperienza, magari osservando la città da un punto di vista diverso.

Un soggiorno in barca rappresenta la soluzione ideale per trovare un equilibrio perfetto tra due realtà differenti come mare e museo, ecco quindi le destinazioni ideali per coniugare al meglio cultura e relax, senza rinunce di comfort.

B&B in barca: Genova regina per arte e mare

Incoronata da Forbes come miglior città italiana dove godersi arte e mare allo stesso tempo, Genova è immersa nello scenario incantevole dalla costa ligure, unito all’indubbio valore del patrimonio artistico della città, rappresenta una formidabile attrattiva per i viaggiatori.

L’incantevole passeggiata di Corso Italia conduce dal centro alla variopinta Boccadasse, con le sue case colorate e la sua spiaggia di ciottoli, qui potrete passeggiare per ristorarvi accarezzati dalla brezza marina.

Le cittadine caratteristiche Camogli e Recco offrono tante possibilità per il relax tra le vie del paese e locali a un passo dal mare. In questi borghi è possibile godersi un aperitivo tra le pittoresche piazzette del borgo o cenare in riva al mare, senza dimenticare dimenticare piaceri gastronomici unici come la Focaccia di Recco.

Per chi invece è alla ricerca di un soggiorno in barca luxury, le mete principali sono le famosissime Portofino, Santa Margherita Ligure e Paraggi, da sempre tra le mete più esclusive del turismo internazionale e poco distanti dai principali ormeggi della città.

Per scoprire queste località, unendo al relax la scoperta del patrimonio artistico e delle principali attrazioni della città, un soggiorno in barca al Porto Antico di Genova è l’ideale: ormeggiati nel cuore della città, a due passi dal Centro Storico patrimonio UNESCO, dall’Acquario e dai celebri Palazzi dei Rolli in un fermento di esposizioni ed eventi.

B&B in barca: Napoli, percorsi fra mare e cultura

Spostandosi qualche chilometro fuori Napoli si possono trovare incantevoli spiagge, senz’altro le migliori per godersi attimi di tranquillità e prendersi una pausa dalla confusione del centro.

È il caso della Spiaggia della Gaiola, una spiaggia libera che fa parte del Parco Sommerso della Gaiola, in zona Posillipo. Meta da preferire nei giorni della settimana per la sua quiete e mare cristallino, è indicata anche per gli sport acquatici.

Per i più avventurosi qui è possibile osservare le affascinanti rovine sommerse del Parco Sommerso, un’area archeologica in cui sono presenti elementi vulcanici e archeologici sprofondati a causa del bradisismo, grazie ai diving locali o con la propria attrezzatura da snorkeling.

Sott’acqua si trovano i resti della Villa Imperiale di Pausilypon, residenza imperiale di Augusto e dei suoi successori, oggi dimora di affascinanti specie marine mediterranee.

A Napoli si trova il monumentale sepolcro dell’arcivescovo Rainaldo Brancaccio, scolpito da Donatello e Michelozzo, da scoprire a Sant’Angelo a Nilo.

E poi: Museo Archeologico Nazionale, Catacombe, Cristo Velato…una lista senza fine di bellezze da vedere.

Non resta che l’imbarazzo della scelta, ma ciò che garantisce una esperienza nuova in grado di unire fascino al relax di un ambiente tranquillo, è il soggiorno in barca, ora possibile grazie al B&B in barca nel cuore di Napoli. 

B&B in barca: Venezia, il fascino della Laguna e le bellezze della Biennale

Sebbene Venezia non sia una destinazione propriamente nota per le sue località balneari, è in grado di offrire soluzioni per tutti gli amanti del mare e della tintarella, da tenere in considerazione per un ritaglio di tempo all’insegna di pace e relax.

Il Lido di Venezia è la spiaggia dei veneziani, da sempre loro meta preferita per un bagno e qualche ora di sole.

Spostandosi leggermente al di fuori della città è possibile recarsi in località Sottomarina o Cavallino, premiate con le prestigiose bandiere blu che certificano purezza dei mari e qualità dei servizi.

La presenza di importanti eventi internazionali, come la Biennale dell’Arte 2019, garantisce a Venezia rilevanza assoluta per un’esperienza tra arte e mare.

Aperta dall’11 maggio al 24 novembre, la mostra sarà ospitata nel caratteristico scenario dell’Arsenale: il nucleo storico della cantieristica navale veneziana.

Divisa tra Giardini e Arsenale, la Biennale 2019 sarà meta di tutti i viaggiatori in cerca di bellezza, ecco perché un soggiorno in barca all’ormeggio in Laguna, grazie al B&B in barca rappresenta la soluzione ideale per vivere un’esperienza non convenzionale ed immersiva fra arte e mare.

B&B in barca

Write A Comment