fbpx

Sardegna: quasi 2000 km di spiagge tra le più belle al mondo, contraddistinte dalla indiscutibile qualità del mare. Una immagine già estremamente allettante per qualsiasi amante del relax e del sole.

Contraddistinta da un patrimonio culturale e paesaggistico prezioso e unico al mondo, oltre che dalla ottima cucina tipica, la Sardegna ogni anno accoglie cifre record di turisti, e costituisce da sempre un punto di riferimento per le vacanze in barca in Italia. Un’offerta che da oggi comprende anche i soggiorni all’ormeggio per un B&B in Sardegna mai visto prima.

Un nuovo punto di partenza per sfuggire a caotici resort o alle solite sistemazioni, magari avventurandosi verso l’entroterra dei borghi: l’autentica anima dell’Isola, spaccato di una terra fedele alla tradizione e incontaminata.

Vacanze in barca a Olbia e in Costa Smeralda

Affacciata sullo splendido golfo che protegge l’area marina di Tavolara, Olbia è il punto d’accesso principale per la Costa Smeralda.

Chilometri e chilometri di costa ricchi di calette che offrono paesaggi da cartolina: Porto Istana, Pittulongu, Bados, oppure il litorale nord dalla inconfondibile sabbia bianca di Porto Rotondo e Portisco a Sa Rena Bianca. E poi ancora San Teodoro, Le Saline, non c’è che l’imbarazzo della scelta per le proprie giornate di sole e mare. Olbia è rinomata anche per gli allevamenti di mitili, per questo non sarà facile rinunciare a un gustoso piatto di cozze.

Davvero tanti spunti per una vacanza B&B in Sardegna in barca all’insegna del relax in un ambiente dal tono esclusivo.

Vacanze in barca a Stintino, Arbatax, Carloforte

Per avventurarsi nel cuore della Sardegna si può scegliere di partire dall’estremità nord-ovest, precisamente dal borgo marinaro di Stintino, trasformatosi da villaggio di pescatori a rinomata meta turistica, con la sua famosissima spiaggia: La Pelosa.

Un punto di accesso all’itinerario che da nord si addentra nel cuore della Gallura, con il suo folklore e i suoi sapori veraci, tra eredità archeologiche e scenari mozzafiato. Da Stintino partono anche stupende crociere in barca a vela per il nord Sardegna e sud Corsica, o per il Parco dell’Asinara.

Arbatax è l’ideale per una vacanza più movimentata, punto di partenza di affascinanti crociere in barca verso calette da sogno e teatro del coloratissimo Red Valley festival con Dj e artisti internazionali nell’incredibile scenario delle Rocce Rosse, un vero paradiso per gli occhi.

Nel profondo sud Carloforte, l’enclave ligure della Sardegna dove ancora si parla il dialetto genovese, dove si può gustare un’ottima cucina e vivere l’atmosfera di un evento di portata internazionale partecipando al Girotonno in uno splendido alternarsi di vicoli e fortificazioni tra scorci vista mare. Soggiornare nella vicina Sant’Antioco in B&B, tra paesaggio incontaminato, artigianato e tradizione, nel Sulcis Iglesiente porta a scoprire nuovi emozionanti percorsi esperienziali.

B&B in Sardegna: esperienze in barca e soggiorni all’ormeggio

Scegliere di trascorrere le proprie vacanze in barca non sempre rappresenta una esperienza alla portata di tutte le tasche e molti rinunciano a questo tipo di vacanza perché non provvisti di patente nautica, oppure perché desiderano trascorrere un tranquillo soggiorno in famiglia.

Oltre al classico charter da oggi si possono vivere esperienze uniche grazie ai soggiorni all’ormeggio.

Partire da una barca come solitamente si fa da un appartamento rappresenta l’occasione di vivere una nuova esperienza, in grado di regalare per tutta la durata del soggiorno una vista e un comfort indimenticabili: il relax di un hotel con il fascino indiscutibile di una barca, noleggiabile anche per uscite in mare con o senza skipper.

Scoprire le meraviglie della Sardegna vivendola in barca è possibile, senza preoccupazioni e in modo accessibile, in quella che è la nuova frontiera del turismo esperienziale. Scendere da una barca per passeggiare in una splendida Marina o andare alla scoperta del patrimonio archeologico e naturale è certamente un nuovo modo di vivere la propria vacanza in barca, meno impegnativa ma altrettanto affascinante. Il tutto con un budget che non supera quello richiesto per una vacanza tradizionale.

B&B in Sardegna

Write A Comment