fbpx

Il cane in barca? Si può!

Cane in barca

Vacanza in barca con il tuo amico a 4 zampeAvete sempre sognato di organizzare una vacanza in barca con la vostra famiglia ma non volete lasciare il vostro amico a 4 zampe a casa? Non preoccupatevi, potete portarlo con voi! Prenotando una barca per una Crociera privata o una notte con la formula Dormire in barca (Bed&Boat), il vostro amico fidato può avere la possibilità di trascorrere questi splendidi giorni insieme a voi. 

Vacanza in barca con il tuo amico a 4 zampe: alcuni accorgimenti per rendere quest’esperienza piacevole

Oggi moderni e lussuosi yacht sono pronti ad accogliervi, regalandovi una vacanza a 360 gradi tra mare, buon cibo, relax e splendidi tramonti.  Tutto questo è ancora più magico se fatto in compagnia del vostro amico a 4 zampe. Se la vostra vacanza in barca prevede la navigazione in crociera è bene fargli prendere confidenza con gli spazi della barca. E’ vero che amano le sorprese, le novità e i posti nuovi da scoprire, ma farlo ambientare è sempre la soluzione migliore. I cani si adatteranno facilmente alle regole da seguire a bordo, la cosa essenziale è farli sentire al sicuro.

cane in barca

Crea uno spazio in barca per il tuo cane che sia come una casa

Il tuo amico a 4 zampe ha bisogno di sentirsi come a casa. Creare infatti un piccolo angolo nel quale possa riconoscere il proprio luogo prediletto, la sua casa, può essergli di grande aiuto per fargli vivere un viaggio più confortevole. L’ideale, se per lui è “la prima volta”, sarebbe quello di lasciarlo ambientare quando la barca è ormeggiata.

Alcuni accessori da portare con te in barca con il tuo amico a 4 zampe: 

  1. Un giubbotto salvagente per cani: anche se il vostro amico sa nuotare è sempre meglio avere con sé un salvagente. 
  2. Kit di pronto soccorso: un kit per aiutare il vostro cane  in caso di necessità non deve assolutamente mancare!
  3. Ciotole, acqua e cibo: non dimenticatevi il cibo per il vostro cucciolo e una bella ciotola pulita per l’ acqua sempre a disposizione per permettergli di dissetarsi.
  4. Crema solare: i nostri amici possono ustionarsi con un’esposizione prolungata al sole quindi portiamo con noi una crema solare specifica. Uno spray con protezione 15 è l’ideale.

Cane in barca

Goditi questa splendida esperienza in barca con il tuo amico a 4  zampe, sarai felice di averla fatta tu e di averla condivisa con chi ami di più. Organizza la prossima vacanza con il tuo cane con l’aiuto di Letyourboat: dal noleggio di una barca a vela a quello di una barca a motore, nella quale spazi ampi ed estremo comfort vi faranno sentire come a casa.