fbpx

Noleggiare uno yacht? Probabilmente non abbiamo mai pensato a questa possibilità per le nostre vacanze in barca. Ora è diventato possibile: un’idea di vacanza nuova, finalmente accessibile a tutti. Basta un click per trasformare un sogno nel nostro prossimo viaggio.

Vacanze in yacht: soggiornare in un ambiente unico

Una vacanza in yacht di lusso, proprio come quelli che si vedono nei film mentre solcano i mari dei Caraibi. Probabilmente ci abbiamo pensato tutti, ma lo abbiamo sempre visto come un sogno irrealizzabile. A meno di un’inaspettata vincita alla lotteria. Abbiamo pensato a come rilassarci mentre prendiamo il sole sul ponte, in attesa di arrivare in una caletta isolata dove immergersi nel mare cristallino o semplicemente a quanto possa essere esclusivo poter trascorrere del tempo sullo sky di uno yacht mentre è ormeggiato in una splendida Marina.

vacanze in yacht

Noleggiare uno yacht: basta un click

Ma è davvero solo un sogno? Non più, perché è possibile noleggiare i più eleganti yacht, sia per provare l’esperienza di dormire a bordo ormeggiati in Marina (Bed&Boat) sia per organizzare una splendida crociera. Devi solo fare la valigia e scegliere il tuo yacht: sei pronto a salire a bordo?

Noleggiare uno yacht per una vacanza perfetta, in un ambiente dal lusso esclusivo: perché non ci possiamo accontentare, ma cerchiamo il top per il nostro soggiorno da sogno. Una vacanza dove preoccuparsi solamente di come godere ogni singolo istante in barca e dei vestiti giusti da mettere in valigia.

E’ una vacanza sicura oltre che esclusiva: solo noi a bordo, insieme alle persone con cui abbiamo deciso di passare la nostra vacanza in barca. Niente folla, niente assembramenti, niente code: solo relax, sorseggiando un aperitivo sul ponte. Senza dimenticare l’ambiente che ci circonda: gli yacht possono essere paragonati alle creazioni dei grandi stilisti, lussuosi e creati su misura, per offrire il massimo del comfort e dello stile.

Una crociera privata nelle Seychelles a bordo di un catamarano

Le Seychelles sono un paradiso per gli amanti del mare: e non c’è niente di meglio che scoprirle in una crociera privata, a bordo dello splendido catamarano Pazzona. Lo yacht è ormeggiato a Eden Island. Da qui è possibile partire per scoprire la bellezza delle Seychelles, con le sue acque cristalline perfette per le immersioni e lo snorkeling.

vacanze in yacht

Vacanze in yacht: alla scoperta delle Baleari a bordo di un veliero

La navigazione a vela ha un fascino unico e se viene fatta a bordo di uno yacht esclusivo come il Maha è ancora più bella. Il veliero si trova ormeggiato a Sant Antoni de Portmany, nel cuore delle Baleari. Un punto di partenza perfetto per navigare nelle acque di Ibiza e Formentera: paradisi per gli amanti del mare e anche per chi adora la vita notturna. Da vivere a bordo di uno yacht, proprio come i veri VIP.

Le isole greche viste dal ponte di uno yacht

Le isole greche sono fra le più belle del Mediterraneo e raggiungerle via mare è il sistema perfetto per scoprirle evitando gli affollamenti tipici dell’estate. Allora perché non pensare a una crociera a bordo del catamarano Silverstar. Interni moderni e raffinati, per godersi la vita di bordo dopo una giornata passata in mare, per un’imbarcazione di altissimo livello.

Vacanze in yacht: la Sicilia da scoprire

Se vogliamo rimanere più vicini, la meta non può che essere la Sicilia: scoprire le coste dell’isola, partendo da Marsala, navigando verso le isole Egadi a bordo dell’esclusivo yacht Alaria è davvero un’esperienza indimenticabile. E non solo per i paesaggi, visto che le spiagge della zona possono essere paragonate a quelle dei caraibi. Anche per assaporare direttamente a bordo il pesce pescato fresco e cucinato dalle mani sapienti dell’equipaggio. Un insieme perfetto per ritemprare corpo e spirito.

vacanze in yacht

Dormire a bordo di uno yacht? Si puo’ tutto l’anno!

E se non ci sentiamo ancora pronti per una crociera ma vogliamo comunque provare l’esperienza di dormire in una location unica come quella offerta da uno yacht? Nessun problema, perché possiamo scegliere anche di dormire in barca (Bed&Boat), ovvero noleggiare uno yacht all’ormeggio, magari su un yacht classico come il Paxos.

L’atmosfera che ci accoglierà sarà unica, ben diversa da quella che possiamo trovare in un hotel. Il legno ci circonda e ci trasmette eleganza e calore, la possibilità di dormire sotto la luce delle stelle e di svegliarsi senza il fastidioso trillo della sveglia ma grazie al sole che entra dolcemente dagli oblò. Senza dimenticare la possibilità di scoprire la vita in Marina, lontano dalla folla ma nel cuore delle città più belle della costa.

La giornata su uno yacht all’attracco non ha orari, né impegni, né scadenze. Se non quella della colazione magari, da fare con calma, quando ci si sente pronti, direttamente sul ponte. Anche un semplice caffè ha un sapore diverso gustato godendosi il sole e la vista del mare dalla propria imbarcazione.

Un soggiorno in una romantica base galleggiante è unico e tutto è studiato per la bellezza e il comfort. Come nei migliori hotel, ma con qualcosa in più.

Perché su uno yacht ogni momento è unico e indimenticabile. Dal mattino fino al tramonto, quando i rumori si attenuano, le luci delle altre barche illuminano il mare e una candela si accende sul tavolo di bordo. Anche alla sera, quando si spengono le luci in cabina, dimenticando televisione o smartphone. Godendosi un tappeto di stelle vicine come non mai. Perché anche il cielo è diverso, visto da una barca.

E senza essere necessariamente legati a una particolare “stagione”: il soggiorno all’ormeggio permette di scoprire nuove location in qualsiasi periodo dell’anno. Viaggiare in bassa stagione può rivelarsi un’esperienza molto interessante, grazie allo scarso affollamento e alla possibilità di vivere in tranquillità anche i luoghi di turismo più gettonati.

Basta sognare è il momento di vivere un sogno: basta un click per scegliere una vacanza in  yacht indimenticabile.

Prenota una notte in yacht con prezzi a partire da 120 euro per due persone colazione inclusa

SCOPRI TUTTI GLI YACHT PIU’ ESCLUSIVI PER CROCIERE O PER SOGGIORNI ALL’ORMEGGIO

Write A Comment