fbpx

Una vacanza in barca in Campania per scoprire le bellezze della costa

Scoprire la Campania in barca è un’avventura che riserva grandi sorprese. Questa regione nasconde splendidi tesori anche nell’interno, ma è sulla costa che si trovano i luoghi più affascinanti. Dal Golfo di Napoli alla Costiera Sorrentina a quella Amalfitana, celebrata in molti film, è difficile decidere una meta per una vacanza in barca. E non solo in inverno: il sole regala il clima perfetto per una vacanza in tutte le stagioni. Dormire in barca o scegliere il noleggio per una crociera privata: questo può essere l’unico dubbio.

Campania in barca, barca

Vacanza in barca in Campania: dormire in barca a Sorrento

Sorrento è la base ideale per una vacanza in Campania: da questo piccolo gioiello incastonato nella costa è possibile raggiungere le località più belle della zona. Come Pompei, dove è letteralmente possibile passeggiare lungo la storia. La città è infatti “cristallizzata” al momento di una delle più grandi eruzioni del Vesuvio: un’emozione che ci farà viaggiare nel tempo.

Da non perdere poi una visita a Napoli: città dai mille volti e misteri, dove modernità e antiche tradizioni si incontrano e convivono in armonia. E dove è impossibile rinunciare a gustare le specialità di una cucina invidiata in tutto il mondo: dalla pizza allo street food.

Campania in barca, street food

Per poi rifugiarsi nella tranquillità del piccolo borgo di Sorrento: dove passare qualche ora di relax sulle spiagge, prima di ritornare a dormire a bordo, lontani dalla confusione e dalla folla, mentre la luna illumina il golfo.

Campania in barca: crociera privata nella Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana significa 50 chilometri di costa in grado di regalare paesaggi indimenticabili: è il modo migliore per scoprirli è dal mare, a bordo di uno splendido yacht per una crociera privata. Perché solo con una vacanza in barca è possibile raggiungere gli angoli più belli e inaccessibili di quella che è definita la Divina Costiera.

A cominciare da Amalfi, una delle Repubbliche Marinare, dove scoprire le specialità tipiche a base del limone sfusato. E dove c’è anche l’occasione di regalarsi una degustazione dei vini tipici del territorio, profumati e leggeri.

Campania in barca, barche

 

Per poi proseguire con lo shopping a Positano: la città della moda, dove tra negozietti e boutique di lusso è possibile trovare abiti vintage e capi di ultima moda. E per chi ama le immersioni, la meta è quella di Punta Campanella, il promontorio che separa il Golfo di Napoli da quello di Amalfi. Un’isola marina protetta, che può diventare il teatro di immersioni spettacolari.

Campania in Barca: Capri, la regina di roccia

Impossibile pensare a una vacanza in barca in Campania senza visitare Capri. I luoghi da vedere sono tanti, nonostante si tratti di una piccola isola. La Grotta Azzurra è uno spettacolo unico al mondo, un luogo dove luce e colori si confondono, mentre la mitica piazzetta è perfetta per un caffè o un aperitivo mentre ci sentiamo come divi di Hollywood.

Campania in barca, faraglioni

Una vacanza in Campania: un mare di esperienze di viaggio

Viaggiare non è solo raggiungere una meta, ma anche vivere il luogo dove ci troviamo. E la Campania offre un mare di esperienze di viaggio fra cui scegliere. Dalla escursioni alla scoperta del territorio, alla possibilità di provare nuove attività sportive, fino alle degustazioni dei prodotti del territorio. Tutto per trasformare una vacanza in qualcosa di veramente unico e speciale.