fbpx

Il Carnevale di Venezia 2019 rappresenta un evento unico per la ricchezza di eventi e per come trasforma la città 

Il Carnevale di Venezia è famoso da secoli e ha radici antiche: per una settimana la città lagunare si trasforma, offrendo un panorama di eventi incredibile. Basta citare i più famosi: il Volo dell’Angelo e la Festa delle Marie, che sono quelli più legati alla tradizione del Carnevale, tanto da trovare le loro origini intorno all’anno Mille. 

Ma il Carnevale di Venezia 2019 è anche mistero e maschere: le maschere veneziane tradizionali, famose in tutto il mondo, contribuiscono a creare quell’atmosfera unica che si respira fra le calli. 

Carnevale di Venezia 2019: il mistero dietro la maschera 

Passeggiare per Venezia nella settimana di Carnevale è uguale all’ingresso in un nuovo mondo, dove nulla è quello che sembra. 

Le maschere veneziane tradizionali celano il volto e rendono impossibile distinguere chi ci troviamo davanti: non esistono limiti, ognuno può scegliere di essere quello che più desidera, anche per una sola notte. E’ necessario, per scoprire la notte della città più romantica del mondo, scegliere dove dormire a Venezia.

Se un tempo mascherarsi era anche occasione per commettere delitti (tanto che per secoli fu vietato girare mascherati durante le notti di Carnevale), ora è diventata la possibilità di vivere un’esperienza unica, in una realtà che sembra quasi parallela a quella di tutti i giorni. Possiamo dormire sonni tranquilli, ma occorre scegliere la sistemazione più adatta a noi.

Un soggiorno magico fuori dal caos: dormire in barca a Venezia è la soluzione

Ovviamente il Carnevale vede Venezia più affollata che mai: spesso non è facile trovare una sistemazione gradevole e soprattutto di fascino adatto a un evento come questo. Ogni viaggiatore si chiederà dove dormire a Venezia 

Allora, perché non sfruttare la possibilità di vivere il Carnevale di Venezia 2019 soggiornando in una location unica, scegliendo veliero ormeggiato in porto come bed and boat? In questo modo dormire in barca Venezia offre un sogno affascinante ed esclusivo, ad un prezzo assolutamente competitivo, lontano dal caos e in un luogo di grande eleganza.

A pochi passi dalla centro delle celebrazioni, la possibilità di vivere una nuova esperienza, senza rinunciare ad alcun comfort. 

La settimana del Carnevale di Venezia è magica e passare una o più notti a bordo di un’imbarcazione permette di aggiungere ancora più fascino a questa occasione speciale. 

Prenota subito il tuo soggiorno per dormire in barca a Venezia su Alaya

Carnevale Venezia 2019

Write A Comment