fbpx

“I maestri della canzone d’autore. I grandi interpreti della musica pop. L’orchestra del Carlo Felice. Le grandi etoiles della scena internazionale. Il palcoscenico naturale dei Parchi di Nervi che torna a splendere”.

 

Nervi ritorna palcoscenico per Genova e la Liguria dal 2 al 20 luglio, in occasione della seconda edizione del Festival Internazionale di Nervi: una proposta culturale variegata e di alta qualità.

La manifestazione, organizzata presso Villa Grimaldi Fassio e nell’area circostante, ospiterà artisti di fama internazionale per esibizioni uniche in un contesto dal grande fascino: un vero e proprio teatro naturale verde affacciato sul mare.

Venti giorni di musica, balletto e rappresentazioni teatrali per una rassegna coinvolgente e di alto livello nel cuore del levante cittadino.

Grandi artisti italiani e interpreti di fama internazionale sono attesi per creare colorate e coinvolgenti atmosfere, nate dall’integrazione tra vari stili e forme d’arte.

Letyourboat sarà sponsor ufficiale della manifestazione, un evento importante per Genova e la Liguria a livello nazionale e internazionale.

 

Programma ricco e organizzazione curata nei dettagli

 

Il Festival Internazionale di Nervi, nato e promosso dall’iniziativa del Rotary di Genova con il prezioso supporto del Teatro Nazionale di Genova, è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale.

Un impegno forte per rivalutare una location eccezionale come quella dei Parchi di Nervi e aumentare l’attrattiva della città per i flussi turistici che è in grado di intercettare e stupire.

Via allora alla sinuosa sinergia tra balletto, musica pop, musica d’autore e prosa teatrale, accompagnati dalle note della rinomata Orchestra del Teatro Carlo Felice.

Uno spettacolo unico per Genova, in grado di porre la città al centro dello scenario artistico italiano ed europeo per quasi un mese.

Vediamo quali saranno i principali volti del Festival Internazionale di Nervi, per il quale sono previsti 2400 posti a sedere per ciascuno spettacolo.

 

  • Giorgia in concerto con le canzoni del “Pop Heart Summer Nights Tour” (2 luglio)
  • Carmen Consoli in concerto con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice (3 luglio)
  • Alessandro Preziosi (4 luglio)
  • Tokyo Ballet – Il regno delle ombre (La Bayadère), Pas de deux (Don Chisciotte), Tam-Tam et Percussion (Felix Blaska). (7 luglio)
  • Francesco De Gregori in concerto(8 luglio)
  • Il Volo con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice (9 luglio)
  • Les Ballets Trockadero de Montecarlo – II atto del Lago dei Cigni, Balletto a sorpresa, Go for Barocco, Raymonda’s Wedding (12 luglio)
  • Neri Marcorè con GnuQuartet e l’Orchestra del Teatro Carlo Felice (13 luglio)
  • Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo in: Gala di Danza (14 luglio)
  • Caetano Veloso (16 luglio)
  • Emir Kusturica (17 luglio)
  • Gino Paoli in concerto con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice (18 luglio)
  • Sergei Polunin in “Sacré” – Gala di danza (20 luglio)

 

Mobilità green – rispetto per l’ambiente ed efficienza del servizio trasporti

 

 L’organizzazione comprende un piano per la mobilità – decisamente green – ideato ad hoc. Attenzione speciale per sicurezza, accessibilità e ambiente.

Gli spostamenti saranno agevoli e possibili grazie ai principali mezzi di trasporto pubblici, che il Comune raccomanda di utilizzare per raggiungere comodamente la kermesse. Trenitalia sarà vettore ufficiale del Festival Internazionale di Nervi.

Particolare cura e attenzione saranno rivolte alle esigenze dei disabili, per i quali sono previsti percorsi dedicati.

I Parchi di Nervi non presentano barriere architettoniche, tuttavia gli organizzatori suggeriscono l’accesso da via Capolungo 1 per tutte le persone disabili e accompagnatori.

Presso via Capolungo 3, all’altezza della Galleria d’Arte Moderna, saranno disponibili posti auto riservati ai disabili.

 

Biglietti

 

I biglietti sono acquistabili:

Presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova: Teatro della Corte e Teatro Modena

Presso le biglietterie del circuito Vivaticket e TicketOne 

Online

Le persone diversamente abili con invalidità al 100% hanno diritto ad una riduzione del 50% sul prezzo del biglietto per sé e per un accompagnatore.

Per le persone con invalidità al 100% che utilizzano la carrozzina, non è ancora possibile, allo stato attuale, acquistare i biglietti, ma è già possibile prenotarli sempre rivolgendosi alle biglietterie del Teatro Nazionale.

Festival Internazionale di Nervi

Write A Comment