fbpx

Per scegliere un fine settimana romantico anche in inverno il mare può essere un’opzione poco considerata ma ricca di belle sorprese

Del fascino del mare in inverno si è scritto e detto molto: ma molti non si aspettano che sia la location perfetta anche per un week-end romantico.

Perché è facile associare l’inverno, e in particolare i mesi di dicembre, gennaio e febbraio, alla montagna e alla neve: è anche vero che si tratta del momento in cui in montagna si trova il maggior affollamento di turisti.

Quindi, perché non cercare un’alternativa intelligente e piena di fascino, oltre che ricca di sorprese: per un fine settimana romantico in inverno la meta potrebbe essere una città di mare.

Il mare in inverno: una luce calda per lenti passi

Perché un week-end romantico richiede, per essere perfetto, una location speciale: e un paese di montagna pieno di turisti forse non è l’opzione migliore.

Invece le città di mare in inverno rivelano angoli e aspetti che sfuggono durante i mesi più caldi, quando la folla rumorosa le riempie.

Il poter godere di una passeggiata sul mare e di una cena a lume di candela, con il sottofondo del lento sciabordio delle onde, è davvero un’esperienza unica.

Un‘esperienza che si può rendere ancora più unica scegliendo una soluzione di soggiorno nuova, come il bed and boat.

La possibilità di godersi il tramonto e l’alba dalla confortevole cabina di un’imbarcazione è qualcosa di speciale, soprattutto in inverno: il mare è silenzio e calma, invita a godersi la vacanza e la vita al giusto ritmo, lontano dalla frenesia della vita quotidiana.

Un week-end romantico senza dimenticare il Natale

E scegliere una città di mare come meta per un fine settimana romantico non vuole necessariamente dire rinunciare all’atmosfera natalizia.

La tradizione dei Mercatini di Natale è ormai diffusa in tutta Italia, città di mare comprese:

Venezia, Genova, Napoli, solo per citare le più importanti, ospitano Mercatini di Natale caratteristici, in cui è possibile fare shopping e trovare il regalo adatto per tutti i gusti.

Unire il fascino del mare e l’atmosfera del Natale: scegliendo un fine settimana romantico in bed and boat si può, regalandosi una vacanza di puro relax.

fine settimana romantico

Write A Comment