fbpx

Il Marina Genova è un porticciolo turistico fra i più importanti nel Mediterraneo, capace di offrire servizi di alto livello ai suoi ospiti

Il Marina Genova è la più importante “porta sul mare” della città e di tutta la costa ligure.  Dista infatti solo 5 minuti dall’Aeroporto Internazionale Cristoforo Colombo e dalla corrispondente uscita autostradale e 10 minuti dal centro cittadino. Un breve viaggio per raggiungere questo porticciolo turistico in una location esclusiva.

Infatti il Marina Genova si trova in una posizione perfetta per essere il punto di partenza per la scoperta non solo della città, ma anche dell’intera Liguria. Il fascino unico di Genova, città di mare per eccellenza, celebrata da artisti di tutte le epoche, è solo a un passo: e dal Marina Genova è possibile godere di un punto di vista privilegiato sulla bellezza del mare e della città.

Marina Genova: i servizi per gli ospiti

Fiore all’occhiello del Marina Genova sono gli innumerevoli servizi a disposizione degli ospiti, che ne fanno un vero e proprio “resort” a filo d’acqua. A cominciare dalla gastronomia: perché una vacanza non è una vera vacanza se non si ha la possibilità di coccolarsi a tavola. E nel porticciolo turistico sono presenti ristoranti diversi, tutti di ottima qualità e in grado di soddisfare i gusti più diversi, dai più raffinati a quelli che amano la cucina locale. Per chi preferisce un’atmosfera più informale è possibile scegliere fra pub, caffetterie e persino, per i più golosi, una cremeria che propone dolci golosi e unici.

Per i viaggiatori più esigenti, che vogliono immergersi nel fascino del Marina, è possibile vivere l’esperienza di una cena a bordo di un’esclusiva barca a vela, con menù di specialità di mare.

Marina Genova

E per chi vuol scoprire “fino in fondo” il mare, è possibile anche approfittare del centro diving, che organizza gite in barca e immersioni nei fondali più belli della riviera. Per scoprire i relitti che, come fantasmi, si trovano sul fondo del mare, con le loro storie e il fascino che li contraddistingue.

Per tutti i clienti del porticciolo turistico è inoltre disponibile un Resort Club esclusivo, che offre la possibilità di rilassarsi in un ambiente di alto livello. Il resort ospita una sala fitness dotata dei più moderni macchinari e dispone di un servizio di personal trainer.

Due giorni a Genova: la storia e il mare

Soggiornare all’ormeggio all’interno del Marina Genova permette di scoprire la città, partendo proprio dal mare, elemento imprescindibile per capire Genova. E sempre mantenendosi vicino al mare è possibile visitare alcuni dei luoghi più belli della città. A cominciare dalla Lanterna, da secoli simbolo di Genova: imperdibile una visita al faro più alto del Mediterraneo, che ospita anche un museo dedicato.

La nostra giornata a Genova partirà sempre con il piede giusto: per svegliarsi non serve la sveglia, perchè in barca è la luce del sole, che entra dolcemente dagli oblò, a dettare il ritmo. E dopo una colazione sul ponte della barca, fra i rumori del porticciolo turistico che si risveglia, può partire il tour della città.

Marina Genova

Porto Antico e Genova per i bambini

Il Porto Antico è il fulcro principale di ogni visita alla città, dopo il recupero dell’area, secondo il progetto dell’architetto Renzo Piano, in occasione dei festeggiamenti per i 500 anni dalla scoperta dell’America. L’area di Porto Antico è completamente pedonale e fruibile per diversi tipi di visitatori, grazie anche agli ampi spazi, che ne hanno fatto una zona della “movida” serale, soprattutto nella bella stagione.

Oltre alla ormai classica salita sul Bigo, l’ascensore che permette di vedere Genova a 360 gradi, due sono le tappe da non perdere se si è in vacanza con la famiglia: l’Acquario e il Museo Galata. Visitarli entrambi richiede almeno mezza giornata, ma si tratta di un’esperienza da non perdere, anche se si è adulti. Scoprire le magie del mare e la sua storia è davvero in grado di regalare emozioni. E proprio alle spalle del porto, dopo il maestoso Palazzo San Giorgio, che la leggenda vuole prigione di Marco Polo, si apre il centro storico di Genova, il più grande d’Europa e Patrimonio UNESCO.

Marina Genova

Palazzi e Caruggi

Tutto nei vicoli, o caruggi, di Genova, profuma di storia: da Piazza dei Banchi, dove si trova la prima Borsa Merci d’Italia, a Via del Campo, resa immortale dalla canzone di De Andrè e dove si trova un’esposizione di ricordi dei più famosi cantautori della città. Imperdibili poi sono i Palazzi Rolli , un tempo dimore delle famiglie più ricche della città e ora musei da scoprire: quelli sempre visitabili sono Palazzo Rosso, Palazzo Bianco, Palazzo Doria Tursi e Palazzo Reale. Gli altri palazzi, che si trovano lungo le Strade Nuove, sono invece aperti al pubblico in particolari occasioni.

Dai vicoli si sale fino al “salotto buono” di Genova, Piazza de Ferrari, a due passi dal Teatro Carlo Felice. Qui si trovano il Palazzo Ducale (spesso sede di mostre di importanza internazionale) e il Palazzo della Borsa. La Piazza è piena di luce e di vita, perfetta per una pausa e magari per un aperitivo in uno dei locali della zona.

Nei caruggi, alla ricerca dei tesori della cucina

E nei vicoli c’è anche la possibilità di scoprire la vera cucina del territorio: cucina povera, che combina sapientemente prodotti della terra e del mare, in grado di stupire anche i palati più raffinati. Scoprire la cucina ligure vuol dire scoprire piatti di una tradizione antica, con una storia da conoscere per poter apprezzare ancora di più i sapori.

Marina Genova

Genova è una città d’arte, ricca di musei e fra i più interessanti c’è il Castello d’Albertis. Un vero e proprio castello, ricostruito da un viaggiatore in grado di compiere per tre volte il giro del mondo. Proprio per questo nel castello sono raccolti i ricordi di innumerevoli viaggi e delle culture conosciute nei diversi mondi.

Per raggiungere il Museo è possibile utilizzare l’apposito ascensore e godere di una vista unica di Genova dall’alto.

Soggiorno in Marina: il relax in un ambiente unico

La colazione consumata sul ponte, godendosi lo spettacolo della giornata che inizia sul mare, è stato il migliore viatico che si possa immaginare.

E, alla fine del giorno, soggiornare in Marina regala un biglietto in prima fila per uno spettacolo unico, del sole che tramonta sul mare. Un momento in cui il tempo sembra scorrere più lento, nel mescolarsi dei colori del mare e del cielo, da godere dal punto di vista privilegiato del ponte di un’imbarcazione, solo per noi e per le persone che amiamo.

Prima della cena diventa possibile godere un momento di relax, grazie alla libertà che offre un soggiorno in barca, a cominciare dalla possibilità di camminare scalzi e percepire il legno del ponte, in una connessione profonda con la natura.

Marina Genova

Marina Genova: un’ospitalità di alto livello per tutte le tasche

Scegliere di soggiornare a bordo di un’imbarcazione all’ormeggio del Marina Genova vuol dire regalarsi un’esperienza unica. E questo non solo per la location, ma anche per i servizi offerti dal Marina. Tutto quello che serve per rendere unica una vacanza è a vostra disposizione, senza la necessità di noiosi e lunghi spostamenti. Godersi la luce delle stelle, circondati dall’acqua, nella bellezza unica di uno yacht, rappresenta qualcosa di unico e indimenticabile. Lontani dalla confusione del traffico, è possibile vivere un’esperienza di vacanza esclusiva, curata in ogni minimo particolare e alla portata di tutte le tasche.

 

Write A Comment