fbpx

Il noleggio yacht permette di scegliere per la propria vacanza un’imbarcazione di lusso, dotata di tutti i comfort

Concedersi un’intera vacanza o anche solo un fine settimana a bordo di uno yacht di lusso: un traguardo che per molti potrebbe sembrare irraggiungibile, per motivi organizzativi ed economici.

Ma la realtà è diversa: il noleggio yacht rappresenta una fetta importante del turismo, in Italia  e nel mondo, e offre un’ampia scelta nei tempi e nei luoghi di destinazione, nonché nel tipo di vacanza che si preferisce.

Il turismo  nautico, è cambiato molto negli ultimi anni: dopo una lunga crisi, i segni di ripresa sono evidenti e la capacità di trasformarsi e adattarsi alle nuove richieste è stata la carta vincente.

Un volano per la nautica

Le possibilità offerte dal noleggio yacht non riguardano soltanto i soggetti che decidono di provare una nuova esperienza di soggiorno, ma anche gli armatori.

Infatti questi soggetti si sono spesso trovati in difficoltà per gli alti costi di mantenimento delle imbarcazioni, uniti al fatto di non poter fruire della propria barca se non per un periodo limitato.

La possibilità offerta dalle normative in materia, e in particolare dal noleggio occasionale tra privati, permettono rientrare delle spese relative all’imbarcazione (per esempio, l’affitto del posto barca), senza necessariamente dedicarsi al noleggio come attività commerciale e senza perdere quindi la possibilità di utilizzare la propria barca.

Si tratta di una spinta molto importante per il settore della nautica nel suo complesso, che permette una crescita della platea di turisti: dai viaggiatori occasionali alla ricerca di una sistemazione unica ed affascinante, ai più esigenti alla ricerca di yacht di lusso.

Un’offerta per tutti i gusti, dalla vacanza al B&B bed and boat

Attualmente il noleggio yacht presenta un’offerta in grado di coprire tutte le possibili richieste: si passa dalla crociera nei mari lontani a una vacanza sulle coste italiane.

Ma la grande novità è rappresentata dalla possibilità di scegliere la forma del B&B bed and boat: senza necessità di navigare si può decidere di soggiornare nella cabina di uno splendido yacht di lusso, unendo il fascino del mare al comfort di un’ospitalità di alto livello.

Molti nuovi orizzonti si aprono per gli appassionati di viaggi: con il noleggio yacht c’è davvero un’alternativa al “solito” soggiorno in hotel, permettendo di scoprire posti nuovi da un punto di vista diverso.

Noleggio yacht

Write A Comment