fbpx

Le spiagge più belle in Liguria sono spesso anche difficilmente raggiungibili dalla costa: una barca può essere la soluzione per conoscere posti meravigliosi

Le spiagge in Liguria sono tante e spesso poco conosciute, proprio per la particolare conformazione di questa regione. Infatti, le calette più belle sono spesso situate in luoghi non semplici da raggiungere a piedi: invece, passando dal mare, tutto diventa molto più semplice. Vivere in barca magnifiche esperienze e panorami è più semplice di quanto si creda. Scopriamo insieme quali sono le spiagge in Liguria che possiamo raggiungere con la nostra barca.

Le spiagge più belle della Liguria: un terra stretta fra montagne e mare

Sicuramente una fra le spiagge più belle della Liguria è quella di San Fruttuoso, famosa anche perché il mare antistante custodisce il Cristo degli Abissi, meta di molti appassionati di immersioni. L’acqua del mare è cristallina e la spiaggia, a ridosso dell’antica abbazia, è piccola e piena di fascino. Si tratta di un luogo che si può raggiungere solo attraverso i sentieri del Parco Nazionale di Portofino, oppure via mare. Anche la Baia Blu di Lerici non è di facile accesso, visto che per raggiungerla è necessario percorrere un lungo sentiero che taglia la vegetazione sulla collina fra Punta Santa Teresa e Punta Galera. Ma la fatica viene premiata da un mare blu cobalto e la possibilità di scegliere fra una spiaggia di sabbia attrezzata oppure piccoli anfratti fra gli scogli, che garantiscono tranquillità e privacy. E per ultima abbiamo lasciato al spiaggia di Punta Crena a Finale Ligure: il sentiero che permette di raggiungerla via terra non è sicuro e anche via mare non è possibile utilizzare barche a motore. Dovremmo quindi lasciare la barca ormeggiata più a largo e dirigerci a remi (o a nuoto) alla spiaggia, un lembo di terra incastonata fra le falesie a strapiombo. Un paesaggio unico, che ci porta in una natura davvero libera e incontaminata, da vivere in barca.

Le spiagge in Liguria: meta perfetta per le tue vacanze in barca

Le spiagge in Liguria hanno una caratteristica che le accomuna: il modo più semplice di raggiungerle è utilizzare una barca. In questo modo si può godere della bellezza della spiaggia e del paesaggio, senza dover affrontare lunghe camminate per sentieri isolati. Quindi, se avete voglia di scoprire posti bellissimi, ma vicini a casa, trascorrere le vacanze in barca o anche solo un fine settimana può essere la soluzione vincente.

spiagge più belle della Liguria

Write A Comment