fbpx

Scegliere il noleggio barche per una vacanza alle Baleari

Una vacanza in barca alle isole Baleari? Non c’è modo migliore di scoprire uno degli arcipelaghi più belli del Mediterraneo che farlo a bordo di un’imbarcazione. Potersi muovere liberamente tra le isole più grandi e quelle più piccole, veri e propri tesori nascosti, a bordo di una barca a vela per una crociera privata. Oppure scegliere un soggiorno in bed and boat, per potersi godere la bellezza di una vacanza al mare lontani dalla folla dei vacanzieri, in un’oasi di pace e relax. Tutto questo è possibile alle Isole Baleari.

Vacanza in barca alle Isole Baleari, barca

Vacanza in barca alle Isole Baleari: una crociera privata per scoprire l’arcipelago

Noleggiare una barca  per una vacanza alla scoperta delle isole Baleari? Scelta ideale per una vacanza in grado di coniugare mare, divertimento, relax e anche il piacere della scoperta. Perché una vacanza in barca è tutto questo e anche di più. Se siamo alla ricerca delle spiagge più belle, la prima tappa del viaggio sarà sicuramente Formentera, che sembra essere uscita da una cartolina dei Caraibi. La più bella in assoluto è Playa de Ses Illetes, caratterizzata dalla sabbia bianca, tanto da sembrare un vero e proprio mantello candido stesso accanto al mare. Ma Formentera è un’isola tutta da scoprire, con gli imponenti e caratteristici fari che dominano il paesaggio e le grotte secolari da esplorare.

Vacanza in barca alle Isole Baleari, barche

E se dopo un’immersione tra mare e paesaggi naturali vogliamo scatenarci? Quando cala il tramonto Ibiza si trasforma in una vera e propria discoteca a cielo aperto. La musica va avanti tutta la notte, partendo dall’ora dell’aperitivo da godersi in uno dei locali della Sunset Strip di San Antonio. Se invece avete in mente una vacanza in barca con i bimbi, perché non portarli a scoprire una delle isole più piccole, quella di Cabrera, dove si trova l’omonimo parco nazionale terrestre-marittimo? Il parco comprende la zona dell’isola e di altri piccoli isolotti e ospita decine di specie di animali, sia terrestri che marini.

Vacanza in barca alle Isole Baleari, cabrera

Per una fuga romantica Minorca è l’isola perfetta: la più piccola fra le isole maggiori dell’arcipelago e anche quella meno frequentata dal turismo di massa. L’atmosfera dell’isola è particolarmente romantica e potersela godere dal ponte di una barca la rende ancora più magica.

Vacanza alle Baleari: dormire in barca a Maiorca

Una vacanza in barca alle Isole Baleari può essere anche l’occasione di scoprire Maiorca con una crociera privata. L’isola è la più grande dell’arcipelago ed è perfetta per una vacanza a tutto tondo. A partire dalle spiagge, come quella di Alcúdia, grande e ricca di vita fino a tarda sera. E se si è alla ricerca di una vacanza “avventurosa” c’è solo l’imbarazzo della scelta, fra mare e montagna. Infatti l’isola è attraversata dalla Sierra de Tramuntana, particolarmente amata dagli escursionisti per la possibilità di fare trekking su diversi percorsi. Oppure, per i più coraggiosi, c’è la possibilità di scoprire il cliff jumping da una delle tante scogliere che si trovano lungo le coste o ancora di immergersi alla scoperta delle profondità marine.

E alla fine di una giornata impegnativa non c’è niente di meglio di un aperitivo sul ponte di una barca, lontani dalla folla e in un ambiente unico ed esclusivo.

Vacanza in barca alle Isole Baleari, aperitivo