fbpx

Le vacanze in barca in inverno rappresentano un’esperienza da provare, senza la necessità di veleggiare in mari lontani

Le vacanze in barca in inverno sono riservate, almeno nell’immaginario comune della nautica da diporto, a coraggiosi lupi di mare che sfidano le intemperie.

Oppure a multimiliardari, in grado di permettersi di passare i mesi freddi nelle zone più calde del mondo, come i Caraibi.

In realtà le vacanze in barca in inverno non sono un miraggio, ma una possibilità alla portata di ogni appassionato: e le coste italiane, durante la stagione più fredda, regalano spettacoli impossibili da godere durante il periodo estivo.

Perché va detto che navigare in estate è bello, ma bisogna fare i conti con un affollamento del mare e dei porticcioli: nella stagione più fredda questo non si verifica, il ritmo è più lento ed è possibile vivere davvero le località di mare, magari optando per una soluzione in bed and boat.

Vacanze in barca in inverno: la bellezza delle Marina

Negli ultimi anni si è assistito ad uno sviluppo delle Marina, in diverse regioni di Italia: in questo modo si sono creati degli approdi sicuri e in grado di offrire tutta una serie di servizi importanti per i turisti.

Buona parte di queste Marina sono ormai integrate nelle città che le ospitano e sono perfette non solo per ormeggiare un’imbarcazione, ma anche come base di partenza per scoprire le città stesse.

La possibilità di attraccare a una di queste Marine, anche durante la stagione più fredda, segna un punto a favore per le vacanza in barca in inverno.

Scegliendo con cura la meta, non si rischia infatti di trovare un porticciolo desolatamente vuoto, ma si ha sempre la possibilità di vivere al meglio la propria vacanza “fuori stagione”.

E se una vacanza in barca in inverno ci sembra un po’ troppo azzardata, è possibile scegliere un’imbarcazione per provare un’esperienza di bed and boat, vivendo l’atmosfera del mare senza rinunciare ad alcun comfort.

Vacanze in barca in inverno: una nuova frontiera del turismo nella nautica da diporto

Anche i periodi turistici della nautica da diporto hanno subito modifiche importanti negli ultimi anni, con una tendenza a cercare i periodi meno affollati, come quelli di mezza stagione.

La possibilità di passare le vacanze in barca in inverno rappresenta una novità interessante, che coniuga l’amore per il mare con quello per un turismo più a misura d’uomo. In questo senso le nuove soluzioni di bed and boat possono garantire esperienze indimenticabili.

vacanza in barca in inverno

Write A Comment