fbpx

Una vacanza in barca in Croazia alla scoperta della natura incontaminata

Scoprire la Croazia in barca: un obiettivo perfetto per i viaggiatori appassionati di mare. Perché le coste della Croazia regalano davvero dei paesaggi splendidi, con le loro piccole baie e gli isolotti tutti da scoprire. E farlo a bordo di una barca, per una crociera privata o per un soggiorno in bed and boat, offre un punto di vista unico di questi luoghi. Luoghi dove la natura ha ancora i suoi spazi e dove, oltre al mare, è possibile scoprire delle esperienze di viaggio indimenticabili.

Croazia in barca, paesaggio

Dormire a bordo alla scoperta della Costa Centrale

Scegliere per una vacanza in barca la Costa Centrale della Croazia vuol dire poter unire la scoperta del mare con quella di Zara e Spalato, le più belle città della zona. Città bellissime, caratterizzate da secoli di storia (il Palazzo di Diocleziano a Spalato è imperdibile) che meritano sicuramente una visita. Ma il luogo migliore dove soggiornare lungo le coste croate rimane sempre una barca. Solo via mare è infatti possibile raggiungere le spiagge più belle, spesso nascoste in calette di difficile accesso, come quelle della riviera di Makarska.

Croazia in barca, catamarano

Scegliere un soggiorno in bed and boat permette di rilassarsi pigramente godendosi l’atmosfera unica della barca oppure di spiegare le vele alla scoperta di angoli di costa poco frequentati e per questo ancora più affascinanti. Tutto questo usufruendo dei servizi dei Marina, che sono dei veri e propri resort a filo d’acqua. E se ci sentiamo pronti all’avventura, ci sono le isole croate che ci aspettano.

Vacanza in barca in Croazia: una crociera privata tra le isole

Noleggiare una barca a vela per una crociera tra le isole scegliendo tra oltre 1000 barche: a partire dall’isola di Brac, dove si trova la più bella spiaggia di tutta la Croazia, quella di Zlatni Rat. Oppure le Isole Kornati, un vero e proprio paradiso naturale. E se non amiamo i luoghi troppo affollati le mete perfette sono Dugi Otok e Vis: isole più lontane dalla costa, dove ancora domina la natura e poco frequentate dal turismo di massa.

Croazia in barca, interni

Per chi ama invece la vita notturna tappe imperdibili sono le isole di Hvar, famosa per essere la più esclusiva di tutta la zona, e Pag, patria della vita notturna e più amata dai giovani, che arrivano da tutta Europa. Una crociera privata potendo scegliere tra oltre 1000 barche per tutti i gusti e le tasche è perfetta anche se vogliamo far provare ai bambini l’emozione di una vacanza in barca. Infatti diventa possibile alternare brevi navigazioni a discese a terra alla scoperta dei borghi di mare: una vacanza che diventa un’avventura anche per i più piccoli.

Croazia in barca: le esperienze di viaggio che rendono una vacanza unica

E se volessimo aggiungere qualcosa di unico alla nostra vacanza in barca in Croazia? Magari vivere per un giorno immersi nell’atmosfera magica di un mondo fantastico come quello della serie tv di grandissimo successo Games Of Thrones? Niente di più facile: basta scegliere un abbigliamento comodo per scoprire dal vivo le diverse location dove questa serie è stata girata: una passeggiata tra i luoghi simbolo della serie, per assaporare dal vivo le atmosfere magiche di guerrieri e draghi.

E alla fine di una giornata di mare oppure alla scoperta delle bellezze della Croazia, niente di meglio che godersi il tramonto dal ponte di un’imbarcazione. La luce del sole che si fa sempre più tenue mentre le stelle iniziano a illuminare la notte, da passare nell’atmosfera unica della cabina di un’imbarcazione: emozioni che solo una barca è in grado di regalare.