fbpx

Crociere private in Grecia e isole greche in barca: la Grecia brucia le tappe e si prepara a riaprire al turismo in sicurezza.

Prime novità per l’estate 2021: la Grecia aprirà il 14 maggio al turismo internazionale e le crociere private in Grecia rappresentano la soluzione che assicura sicurezza e totale libertà. Un’offerta variegata di proposte per scoprire le isole greche in barca. Ovviamente con tutti i protocolli necessari a garantire un turismo in sicurezza.

Obiettivo della Grecia è quello di un’estate 2021 Covid free e i nuovi protocolli sanitari garantiranno l’accesso al paese solo a viaggiatori vaccinati o in possesso di un test covid negativo.

La scelta della Grecia potrebbe fare da apripista per un nuovo modo di vivere le vacanze nell’estate 2021, con l’attenzione alla sicurezza ma anche l’obiettivo di ricominciare a viaggiare. Le crociere private in Grecia sono in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi viaggiatore per scoprire il fascino delle isole greche in barca.

Crociere private in Grecia

Vacanze estive 2021: crociere private in Grecia alla scoperta di angoli di paradiso

Quale occasione migliore per scoprire gli angoli più belli di una località che scegliere tra una delle tante crociere private in Grecia? Si tratta della soluzione migliore anche per fare turismo in sicurezza: noleggiare una barca in Grecia, insieme alla famiglia o agli amici, garantisce di restare lontano dagli affollamenti tipici dell’estate.

Godersi il mare, con i suoi tramonti e le albe, immergersi nelle calette dove l’acqua è cristallina e scoprire le piccole spiagge delle isole, spesso irraggiungibili se non via mare.

Una crociera privata è tutto questo e molto di più: scopriamo insieme le mete più belle della Grecia per una vacanza indimenticabile.

Atene e il Golfo di Saronico: alla scoperta delle isole greche in barca

Atene non ha sicuramente bisogno di presentazioni ma per chi ama il turismo nautico le isole del Golfo di Saronico riservano fantastiche sorprese.

Una crociera privata in Grecia è sicuramente il modo migliore per scoprire la bellezza di queste isole, che ancora non sono meta di un turismo di massa. Arrivando dal mare è possibile scoprire le isole greche in barca, angoli di natura ancora incontaminata e spiagge dove poter fare il bagno e prendere il sole in tranquillità.

E dopo una giornata di mare, una passeggiata fra le stradine di Hydra e gli agrumeti di Poros sarà utile per riprendere le forze, prima di una cena a base di specialità tipiche, come il pistacchio di Egina.

isole greche in barca

La Penisola Calcidica e il suo “Mar dei Caraibi”

Un vero e proprio Paradiso del Mare: questo è la Penisola Calcidica, tutta da scoprire a bordo di una barca. Il noleggio di una barca in Grecia significa libertà. La natura e il mare fanno da padrone in questa regione.

Se decidete per una crociera privata in questa zona sono due i luoghi che non potete assolutamente perdere e che corrispondo alle prime due “dita” della Penisola Calcidica. La prima è Cassandra, che si affaccia sul Golfo di Salonicco. La seconda è Sitonia: spiagge bianche, acque cristalline e fondali splendidi sono la cornice perfetta per una crociera.

Solo dal ponte di un’imbarcazione potrete ammirare in tutta la sua bellezza il Monte Athos, terzo “dito” della Penisola, che ospita 20 monasteri ortodossi ed è per questo ritenuto luogo sacro, accessibile solo con un permesso speciale.

Le isole greche in barca: il paradiso per i viaggiatori

Le isole greche sono famose e meta di turisti che provengono da tutto il mondo. Tanta fama è più che meritata, vista la bellezza di questi luoghi: e una crociera privata attraverso il noleggio di una barca è sicuramente il modo migliore per scoprirle.

Mykonos e Santorini

Mykonos e Santorini, che fanno parte dell’arcipelago delle Cicladi, sono sicuramente fra le più famose isole della Grecia e di tutto il Mediterraneo. Ma l’arcipelago regala anche delle isole meno conosciute, come Serifos e Anafi, dei piccoli gioielli dove il tempo sembra essersi fermato.

Le Cicladi sono la meta perfetta per una vacanza in barca.

Noleggiare una barca ci offre la possibilità di scoprire i diversi aspetti, tutti affascinanti, di questo arcipelago. E allo stesso tempo abbiamo a disposizione uno spazio tutto nostro, lontano dalla folla, dove rilassarci e goderci i tramonti che regalano paesaggi unici.

isole greche in barca

Rodi e le Isole del Dodecaneso

Un ponte fra Occidente e Oriente: le isole del Dodecaneso sono le più vicine alle coste della Turchia e mostrano i segni della contaminazione fra due diverse culture. Le isole che compongono l’arcipelago sono circa 160, di cui solo 25 abitate.

Rodi è sicuramente la meta più famosa in questa zona: nell’isola si fondono la bellezza delle spiagge con il fascino della storia, per una vacanza a tutto tondo. Ma anche le isole più piccole sono tutte da scoprire: poco turistiche, spesso disabitate, possono essere raggiunte solo via mare. Una Crociera privata in questo arcipelago permette di scoprire angoli ancora incontaminati, per una vacanza indimenticabile.

Skiathos e le Sporadi

Più di sessanta spiagge: è questa la caratteristica principale di Skiathos, isola principale delle Sporadi. Questo arcipelago si trova nel nord del Mar Egeo ed è composto da poche isole e tutte meritano di diventare tappa di una vacanza in crociera.

Skopelos è famosa per essere stata la location del film “Mamma Mia” e rappresenta la tradizione delle isole greche. Alonissos è la più lontana dalla terraferma: ma raggiungerla vuol dire scoprire luoghi di relax e acque limpide.

L’Estate 2021 si avvicina e i viaggiatori sono pronti a tornare a bordo, alla scoperta di mete vecchie e nuove, da vivere con entusiasmo. Noleggiare una barca per una crociera privata o per dormire a bordo ormeggiati nel porticciolo turistico è il modo migliore di trascorrere le vacanze e ricominciare finalmente a viaggiare.