fbpx

Nei precedenti articoli ti abbiamo spiegato quali sono i fattori determinanti per ottenere il massimo dal tuo annuncio e guadagnare ospitando a bordo sul nostro portale Letyourboat.

Oggi analizzeremo un importante aspetto: gli accessori di bordo che non possono mancare.

Il livello di ospitalità delle strutture extra alberghiere ha ormai raggiunto gli stessi standard di quelle alberghiere. I viaggiatori sono esigenti e sono i tuoi migliori alleati per farti aumentare visibilità e prenotazioni. Se li appagherai, condivideranno la loro esperienza positiva e il tuo annuncio sarà maggiormente visibile e riceverai più prenotazioni. Come ti abbiamo spiegato, se l’annuncio è di qualità è maggiormente visto. Inoltre, più è cliccato e più viene fatto vedere.

All’opposto sarai tagliato fuori dal mercato.

La tua barca deve soddisfare requisiti minimi di ospitalità:

  • Deve essere pulita e ordinata
  • Non deve avere al suo interno tuoi oggetti (ad esempio negli armadi tuoi vestiti o nel frigorifero bottiglie aperte)
  • Le cabine devo essere come le camere degli hotel, presentarsi perfette. Gli accessori di bordo indispensabili sono lenzuola pulite, coperte o piumini in inverno, cuscini con federe e set di asciugamani

Accessori di bordo che per te hanno un costo irrisorio se fatti trovare a bordo si trasformeranno in una review positiva. Ad esempio, fai trovare ai tuoi ospiti una bottiglia di acqua senza costi aggiuntivi. Costa poco ed è un gesto importante molto apprezzato.

Distinguiti facendo trovare ai tuoi ospiti un un pensiero, puo’ essere un bigliettino con scritto benvenuti a bordo o un cioccolatino o una guida per scoprire la città. Sii con loro disponibile e falli sentire a casa, offrendo loro un ambiente curato, cordialità e professionalità.

Ogni articolo contiene informazioni importanti a supporto della tua attività, affinchè il tuo annuncio possa essere sempre meglio visibile e prenotabile.

Torna alle regole da seguire per guadagnare tutto l’anno con la tua barca e diventare un super host