fbpx

Il Porto Turistico Marina Piccola Sorrento è un gioiello “incastonato” nella splendida costiera Sorrentina

Una terrazza sul Golfo di Napoli: Marina Piccola Sorrento è questo e molto altro. Il Porto Turistico si trova infatti in una posizione privilegiata, vicino alle mete più belle delle coste Sorrentina e Amalfitana. Inoltre a poche miglia marine si trovano le isole di Procida, Capri e Ischia.

Questa costa è fra le più belle d’Italia, amata dai turisti in tutte le stagioni e conosciuta in tutto il mondo per il clima temperato, il mare e i meravigliosi panorami che offre.

Punto di forza del Porto Turistico è non solo la posizione, a pochi passi dal centro di Sorrento, ma anche i servizi offerti. Tutto quello che serve per rendere perfetta una vacanza in barca all’ormeggio (Bed&Boat).

Marina Piccola Sorrento: i servizi per gli ospiti

Il fatto di essere a pochi passi dal centro di Sorrento mette il Porto Turistico in una posizione privilegiata: muovendosi a piedi è possibile raggiungere comodamente negozi, bar e ristoranti della zona.

Il Marina dispone inoltre di un servizio di taxi permanente e attivabile su richiesta anche nelle ore notturne.

Se si vuole evitare l’incombenza della spesa è sempre possibile fare rifornire la cambusa tramite supermercati convenzionati che effettuano la consegna direttamente a bordo. Una soluzione comoda per godere appieno del soggiorno in barca.

Porto di Sorrento

Inoltre c’è la possibilità di organizzare immersioni lungo la costa della Penisola Sorrentina, compresa l’area Marina Protetta di Punta Campanella. È possibile organizzare anche immersioni notturne, per un’esperienza unica.

Partendo dal Porto di Sorrento è possibile raggiungere direttamente, grazie a un servizio Ferry, le isole di Capri e di Ischia e il Porto di Napoli. Per raggiungere alcune fra le mete più belle della zona, comprese le zone archeologiche di Pompei ed Ercolano, si può utilizzare la linea ferroviaria locale Vesuviana.

Il valore aggiunto di una location unica

Soggiornare su un’imbarcazione all’ormeggio in Bed&Boat vuol dire scoprire un nuovo mondo: ancora di più quando si sceglie come meta il Porto Turistico di Sorrento.

Comodamente seduti sul ponte di una barca è possibile godere del panorama del Golfo di Napoli e dell’isola di Ischia, circondati dalla bellezza e dal colore della costiera Sorrentina, con i suoi giardini verdi e gli agrumeti profumati.

La location è baciata dal sole tutto l’anno con un clima temperato che la rende fantastica anche nella bassa stagione.

Porto di Sorrento

Dormire in barca a Sorrento è la scelta di turismo esperienziale numero uno che si puo’ vivere in ogni stagione.

Il punto di vista è unico e reso ancora più bello dalle sensazioni che si provano vivendo a bordo. Prima fra tutte la libertà di avere a disposizione una location unica e riservata, senza dover dividere gli spazi con persone sconosciute. Una sicurezza in più per una vacanza tranquilla.

Poi la possibilità di vivere in un resort a filo d’acqua, senza rinunciare al comfort di un’ospitalità di alto livello. Basta pensare alla magia di una colazione sul ponte dello yacht, quando il sole comincia a salire nel cielo e a rendere piacevolmente tiepida l’aria. L’inizio perfetto per una giornata alla scoperta di Sorrento, della Costa e delle Isole.

Due giorni a Sorrento: alla scoperta del borgo e della costa

Ogni giorno dell’anno è bello visitare la costa Sorrentina.

Basta  un attimo per uscire da Marina Piccola e ritrovarsi immersi nell’atmosfera del borgo di Sorrento: una cittadina allegra e ospitale, pronta ad accogliere i turisti con il sole e il divertimento.

Una tappa imperdibile è sicuramente Marina Grande, villaggio di pescatori a cui si accede tramite una lunga scalinata in pietra. Questo borgo è entrato nella storia del cinema grazie al film “Pane, amore e…” con Vittorio De Sica e Sofia Loren.

Qui si trovano le caratteristiche botteghe e piccoli ristoranti in cui è possibile scoprire i tesori della gastronomia sorrentina. In pole position si trovano ovviamente i gnocchi alla sorrentina, e da non perdere anche il classico polpo in casseruola. Oltre a tutti i dolci a base di limone, specialità della zona, come il babà al limoncello e la delizia al limone.

Marina Piccola Sorrento

Must da visitare Piazza Tasso, a due passi dal Porto Turistico, che rappresenta il cuore pulsante della città: un caffè oppure un aperitivo sono d’obbligo per godersi il ritmo lento del bordo. Proprio dalla piazza si può ammirare una delle particolarità di Sorrento: il Vallone dei Mulini, originato dalla più violenta eruzione dei Campi Flegrei e dai corsi d’acqua che nel tempo hanno modificato il basamento in tufo. Il nome deriva dai ruderi di un mulino che fino a primi anni del novecento era attivo nella macinazione del grano.

E per scoprire la Penisola Sorrentina non c’è niente di meglio che farlo dal mare, scegliendo un tour  che permette di costeggiare la penisola, godersi il paesaggio e fermandosi nelle calette più belle.

Soggiornare all’ormeggio in Marina Piccola Sorrento

Alla fine di una giornata di mare, non c’è niente di meglio che rilassarsi sul ponte di un’imbarcazione, godendosi lo spettacolo del sole che tramonta sul Golfo di Napoli. Il rumore del mare è la colonna sonora perfetta per una cena romantica a bordo, illuminata dalle candele e dalla luce delle stelle. S

oltanto un’altra delle mille emozioni che può regalare un soggiorno in barca in Bed&Boat all’ormeggio: una scelta di vacanza nuova, in grado di regalare un’esperienza unica e indimenticabile.

Write A Comment