fbpx

Una vacanza in barca sulla riviera romagnola: divertimento a 360 gradi

Rimini e Riccione in barca: la riviera romagnola è ormai da decenni il simbolo delle vacanze estive, sia per gli italiani che per gli stranieri. In effetti, si tratta di un “paradiso” del divertimento, adatto a viaggiatori di tutte le età.

Dalle famiglie con bambini, che si godono le spiagge attrezzate e dedicate ai più piccoli, ai gruppi di ragazzi, che aspettano la notte per scatenarsi nel ballo, tra locali e feste in spiaggia.  Divertimento per tutti: da vivere con una vacanza in barca sulla riviera romagnola, per un’esperienza di soggiorno completamente nuova.

Rimini e Riccione in barca, costiera romagnola

Rimini: dormire in barca e godersi una vacanza al mare

Rimini è il centro più grande della riviera Romagnola: città sì, ma che conserva quello spirito allegro tipico dei luoghi di vacanza. L’atmosfera durante il giorno è perfetta per chi ama la classica vacanza al mare: con la possibilità di fare un bagno o di godersi il sole sulle ampie spiagge attrezzate.

Senza dimenticare la possibilità di gustare le specialità della cucina della zona: qui è il pesce fresco a fare da padrone, pescato proprio nell’Adriatico e servito in guazzetto oppure nella classica frittura. Oppure, per un pranzo veloce in spiaggia, la classica piadina romagnola.

Per i bambini oltre ai giochi in spiaggia da non perdere è una visita a “Italia in Miniatura” e un giro sulla ruota panoramica sul Molo di Levante del Porto. E se vogliamo un’alternativa ai classici soggiorni, ma senza rinunciare alla comodità? Un soggiorno in Bed and Boat in una Houseboat accogliente proprio come una casa può essere un’idea innovativa e vincente per avere la nostra oasi al riparo dalla folla.

Rimini e Riccione in barca, houseboat

Dormire in barca è un’esperienza unica anche per i più piccoli. Una vacanza che ci permette di avere a disposizione tutti i servizi di un’ospitalità di livello, a pochi passi dalla nostra meta, ma lontano dalle folle oceaniche che sono tipiche del periodo estivo.

Riccione: festa, festa e festa

Rimini e Riccione in barca, festa

Se cerchiamo una vacanza più “festaiola”, Riccione è la meta che fa per noi. La giornata inizia con il divertimento all’Aquafan, tra scivoli e giochi d’acqua, per proseguire tra lo shopping in Viale Ceccarini e un aperitivo in uno dei caffè sul canale del porto.

Ma è durante la sera e la notte che Riccione si scatena: la zona di Marano dove si susseguono ristoranti e locali è perfetta per arrivare a notte tarda divertendosi, magari prima di vedere l’alba direttamente dalla spiaggia.

Rimini e Riccione in barca: noleggiare una barca per scoprire la costa romagnola

Rimini e Riccione in barca, crociera privata

Oltre a Rimini e Riccione sono diverse le località della costa che meritano una visita, come Milano Marittima e Cattolica. Perché non scegliere una crociera privata per scoprirle? Una vacanza in catamarano sulla riviera romagnola è in grado di regalarci un’esperienza assolutamente inaspettata. Spazi interni ed esterni ampi, arredamento studiato e realizzato su misura: quasi ci dispiacerà dover sbarcare, anche solo per una breve escursione.

Potersi godere il divertimento dei Parchi Acquatici e delle notti della riviera e poter sempre tornare sulla barca, per rilassarsi nella massima privacy e tranquillità, pronti a scegliere la meta per il giorno successivo.

Un aperitivo sul ponte oppure una cena a bordo, alla luce della luna e delle stelle. Anche i luoghi che crediamo di conoscere bene diventano magici se visti da un punto di vista nuovo e unico, come il ponte di una barca.