Una crociera privata in Sardegna alla scoperta delle spiagge più belle
Una vacanza in barca in Sardegna? Un viaggio che un appassionato viaggiatore non può perdere. Perché è proprio dal mare che si scoprono le coste più belle e le calette nascoste di quest’isola meravigliosa. Ma oltre a una crociera privata, in Sardegna puoi avere anche l’occasione di sperimentare la novità di un soggiorno all’ormeggio. Senza dimenticare che la Sardegna è pronta a offrire tantissime esperienze di viaggio: la ciliegina sulla torta di una vacanza che unisce il relax al piacere della scoperta.
Crociera privata in Sardegna: il fascino della vela
La Costa Sud della Sardegna ospita delle spiagge e delle località uniche: e noleggiare una barca a vela offre la possibilità di scoprirle tutte. Scegliendo ogni mattina un luogo diverso da visitare: a partire da Villasimius, piccolo borgo da pochi anni diventato meta del turismo dei VIP. Da non perdere è Capo Spartivento, dove la spiaggia bianca si estende per centinaia di metri e luogo preferito per gli appassionati di windsurf. Se poi vogliamo ripararci dal troppo vento, basterà spostarsi verso la spiaggia di Chia o ancora nella piccola Cala Cipolla, un gioiello nascosto e poco frequentato dai turisti.
E se abbiamo voglia di navigare un po’ e fare scoprire ai più piccoli le bellezze del mare, dobbiamo raggiungere Carloforte. La piccola isola sembra essere uno scorcio di Liguria calato nel mare, con il suo dialetto tipico e una tradizione gastronomica unica e particolare.
Vacanza in barca in Sardegna: dormire in houseboat
Se decidiamo di provare una vacanza più “stanziale” ma vogliamo una location unica per comfort e posizione, un soggiorno bed and boat in houseboat è la scelta giusta. Svegliarsi la mattina e potersi godere lo spettacolo del mare azzurro, per poi salire a far colazione sulla terrazza della tua houseboat. Che è dotata di tutti i servizi di una vera casa e si trova in un resort di lusso, dove godersi una vacanza lontani dalla folla e in sicurezza.
E diventa il punto di partenza ideale per un tour alla scoperta delle calette più belle della costa sud, senza dover perdere tempo in trasferimenti o code. Un nuovo modo di vivere una vacanza: in poco tempo è possibile trovarsi nel cuore della nostra meta, per poi ritornare al calar della sera, per potersi godere un aperitivo in una location unica e davanti a un paesaggio mozzafiato.
Esperienze turistiche: via libera alla voglia d’avventura
Una vacanza in barca in Sardegna è anche l’occasione perfetta per provare delle nuove esperienze di viaggio: perché mare e spiagge sono bellissime, ma in vacanza è bello anche scoprire qualcosa di nuovo. Come un’escursione in e-bike sui massicci montuosi dell’interno dell’isola, oppure un trekking alla scoperta dei canyon: come il Canyon di Gorropu che ha pareti alte fino a 400 metri.
Se invece vogliamo provare un’esperienza più rilassante niente di meglio di regalarsi una degustazioni di tipici vini sardi. Un trionfo di profumi e di sapori, accompagnati dai prodotti che più caratterizzano la tradizione gastronomica di questa regione.
Che si tratti di una crociera privata oppure di un soggiorno in bed and boat la Sardegna è sempre pronta a regalarci delle esperienze di viaggio incredibili. L’unicità di questa isola unita alla bellezza del mare ne fanno una meta imperdibile per una vacanza di relax e divertimento.