fbpx

Una crociera privata in Sardegna alla scoperta delle spiagge più belle

Una vacanza in barca in Sardegna? Un viaggio che un appassionato viaggiatore non può perdere. Perché è proprio dal mare che si scoprono le coste più belle e le calette nascoste di quest’isola meravigliosa. Ma oltre a una crociera privata, in Sardegna puoi avere anche l’occasione di sperimentare la novità di un soggiorno all’ormeggio. Senza dimenticare che la Sardegna è pronta a offrire tantissime esperienze di viaggio: la ciliegina sulla torta di una vacanza che unisce il relax al piacere della scoperta.

vacanza in barca in Sardegna, catamarano

Crociera privata in Sardegna: il fascino della vela

La Costa Sud della Sardegna ospita delle spiagge e delle località uniche: e noleggiare una barca a vela offre la possibilità di scoprirle tutte. Scegliendo ogni mattina un luogo diverso da visitare: a partire da Villasimius, piccolo borgo da pochi anni diventato meta del turismo dei VIP. Da non perdere è Capo Spartivento, dove la spiaggia bianca si estende per centinaia di metri e luogo preferito per gli appassionati di windsurf. Se poi vogliamo ripararci dal troppo vento, basterà spostarsi verso la spiaggia di Chia o ancora nella piccola Cala Cipolla, un gioiello nascosto e poco frequentato dai turisti.

E se abbiamo voglia di navigare un po’ e fare scoprire ai più piccoli le bellezze del mare, dobbiamo raggiungere Carloforte. La piccola isola sembra essere uno scorcio di Liguria calato nel mare, con il suo dialetto tipico e una tradizione gastronomica unica e particolare.

vacanza in barca in Sardegna, amici

Vacanza in barca in Sardegna: dormire in houseboat

Se decidiamo di provare una vacanza più “stanziale” ma vogliamo una location unica per comfort e posizione, un soggiorno bed and boat in houseboat è la scelta giusta. Svegliarsi la mattina e potersi godere lo spettacolo del mare azzurro, per poi salire a far colazione sulla terrazza della tua houseboat. Che è dotata di tutti i servizi di una vera casa e si trova in un resort di lusso, dove godersi una vacanza lontani dalla folla e in sicurezza.

vacanza in barca in Sardegna, houseboat

E diventa il punto di partenza ideale per un tour alla scoperta delle calette più belle della costa sud, senza dover perdere tempo in trasferimenti o code. Un nuovo modo di vivere una vacanza: in poco tempo è possibile trovarsi nel cuore della nostra meta, per poi ritornare al calar della sera, per potersi godere un aperitivo in una location unica e davanti a un paesaggio mozzafiato.

Esperienze turistiche: via libera alla voglia d’avventura

Una vacanza in barca in Sardegna è anche l’occasione perfetta per provare delle nuove esperienze di viaggio: perché mare e spiagge sono bellissime, ma in vacanza è bello anche scoprire qualcosa di nuovo. Come un’escursione in e-bike sui massicci montuosi dell’interno dell’isola, oppure un trekking alla scoperta dei canyon: come il Canyon di Gorropu che ha pareti alte fino a 400 metri.

Se invece vogliamo provare un’esperienza più rilassante niente di meglio di regalarsi una degustazioni di tipici vini sardi. Un trionfo di profumi e di sapori, accompagnati dai prodotti che più caratterizzano la tradizione gastronomica di questa regione.

vacanza in barca in Sardegna, degustazione

Che si tratti di una crociera privata oppure di un soggiorno in bed and boat la Sardegna è sempre pronta a regalarci delle esperienze di viaggio incredibili. L’unicità di questa isola unita alla bellezza del mare ne fanno una meta imperdibile per una vacanza di relax e divertimento.