fbpx

È ora di pianificare le vacanze in barca per l’estate 2021: scopriamo insieme le mete più esclusive e i Marina italiani più belli.

Voglia di viaggiare e nostalgia delle vacanze: tutti abbiamo provato queste sensazioni tante volte. Magari durante una fredda giornata d’autunno, oberati dal lavoro e dagli impegni quotidiani. Oppure proprio nel mezzo di un meeting, mentre fuori piove e il cielo è scuro. Voglia di sole, luce e libertà: ancora più forte l’abbiamo sentita in questi mesi complicati dovuti al lock down del COVID. E ora è venuto il momento di trasformare il sogno in realtà e programmare le vacanze in barca per l’estate 2021.

Scopriamo insieme quali sono le mete più trendy dove trascorrere le nostre vacanze: potremmo noleggiare un barca per una crociera privata, oppure scegliere di dormire in barca all’ormeggio con la formula Bed&Boat. Ci godremo le emozioni che solo un’imbarcazione, barca a vela o yacht che sia, ci può regalare. E fra le nostre mete ci saranno i più affascinanti Marina italiani: dei veri e propri resort a filo d’acqua, che ci offrono tutto quello che serve per un viaggio indimenticabile.

La Costa Smeralda: vacanze extra lusso e acque cristalline

Lusso e sostenibilità ambientale: queste sono le parole chiave della Costa Smeralda, diventata simbolo del turismo italiano nel mondo. Parliamo di spiagge dalla sabbia fine e bianchissima, del mare che regala colori incredibili, di rocce scolpite dal vento e di una macchia mediterranea che ospita animali splendidi. Un vero paradiso e il modo più bello e più sicuro per conoscerlo è sicuramente a bordo di una barca.

Vacanze in barca estate 2021 in sardegna

Anche i Marina della Costa Smeralda sono luoghi da favola. A partire dai Marina di Porto Cervo e di Porto Rotondo, dove è facile incontrare il gotha del turismo nautico internazionale, con i loro servizi di altissimo livello. Potremmo ormeggiare “fianco a fianco” ai VIP, magari su un lussuoso catamarano. Senza dimenticare Cala dei Sardi, uno dei più grandi approdi galleggianti eco-compatibili del Mediterraneo.

Ma anche i porticcioli turistici meno “noti” della costa sono caratterizzati da un fascino unico. Marina di Portisco e Cannigione uniscono il fascino dei piccoli borghi costieri con la modernità di porticcioli ricchi di tutti i servizi per una vacanza indimenticabile. Possiamo scegliere di dormire a bordo di un moderno yacht  o una crociera privata su una splendida barca a vela  alla scoperta degli angoli più nascosti della costa.

Vacanze in barca estate 2021

Vacanze in barca per l’estate 2012: la Sicilia Orientale fra spiagge e mare della Magna Grecia

Forse meno nota alle cronache mondane, ma non meno amata dai viaggiatori è la Costa Orientale della Sicilia, in particolare la zona di Siracusa. Le spiagge sono quanto di più bello si possa aspettare un amante del mare: si tratta spesso di piccole calette nascoste, raggiungibili agevolmente solo via mare, dove rilassarsi e godere dell’acqua cristallina. E per gli amanti del turismo nautico la base per scoprire questi luoghi non può che essere la Marina di Siracusa. Il porticciolo turistico è una perla incastonata nell’antico borgo di Ortigia, immersa in un’atmosfera magica e a pochi passi dal centro di Siracusa. Pochi passi dopo essere scesi da bordo e possiamo trovarci a fare colazione con una classica granita siciliana nella piazza più bella della città.

Vacanze in barca estate 2021 in Sicilia

Noleggiare uno yacht per una crociera privata ci permetterà di scoprire tutta la costa in libertà e sicurezza, in un ambiente esclusivo e allo stesso tempo accessibile, sia per una vacanza con gli amici che per un viaggio in famiglia.

Vacanze in barca per l’estate 2021: la riviera dei Fiori sospesa fra terra e mare

Nel cuore dei viaggiatori c’è anche una terra di mare diversa, perennemente sospesa fra borghi e piccole spiagge. La Riviera dei Fiori, nel Ponente della Liguria, ha caratteristiche uniche, che regalano paesaggi incredibili. Qui il tempo sembra essersi fermato, con atmosfere che ricordano quelle dell’epoca liberty. Splendida la possibilità di muoversi in bicicletta alla scoperta dei piccoli borghi marinari, da San Lorenzo al Mare, passando per Riva Ligure, per arrivare fino a Sanremo con i suoi fiori.

Ma accanto al gusto della tradizione ci sono i moderni Marina. Location perfette per diventare la tappa di una crociera oppure per il noleggio barche con la formula del dormire in barca all’ormeggio (Bed&Boat). Ambienti moderni, dove gli ospiti possono trovare tutti i servizi a pochi passi dalle banchine. Come la Marina di San Lorenzo al Mare, dove gli ospiti possono usufruire anche di una spiaggia privata, proprio come nei resort di lusso. O quella di Porto Maurizio, connubio perfetto tra moderna tecnologia e tradizione, inserita nel cuore del borgo marinaro.

Vacanze in barca estate 2021 in Liguria

E, per immergersi completamente in un “viaggio nel tempo” sul mare, l’idea vincente può essere quella di noleggiare per una crociera o per dormire a bordo di una barca dal fascino antico, ma dalle comodità moderne. Il legno che ci circonda e il design unico saranno i nostri compagni in una vacanza indimenticabile.

La voglia di viaggiare e provare nuove emozioni è davvero tanta. E questo è il momento perfetto giusto per programmare le nostre vacanze in barca per l’estate 2021!