fbpx

Scegliere una vacanza in barca, per una crociera privata o per dormire a bordo ormeggiato in Marina, è un’esperienza da non perdere, più di una semplice vacanza: scopriamo perché.

Che si tratti di una barca a vela, una barca a motore, uno yacht oppure una barca elettrica green, è importante prepararsi a vivere un’esperienza nuova. Perché una barca non è semplicemente un mezzo di locomozione, ma un vero e proprio “mondo a parte”, con caratteristiche uniche.

Il noleggio barche per una vacanza è capace di portarci in una dimensione nuova, tutta da scoprire, sia in famiglia che in compagnia degli amici. Vediamo allora insieme quali sono i 7 buoni motivi per scegliere una vacanza in barca.

1. La sicurezza di scegliere una vacanza in barca

La sicurezza è diventata una caratteristica sempre più ricercata dai viaggiatori: e quale luogo è più sicuro di un’imbarcazione? Non avremo estranei intorno e saremo lontani anni luce dalla confusione e dagli assembramenti tipici dei luoghi di vacanza. Solo noi, le persone che amiamo e il mare.

2. Relax

Spesso trascorriamo le nostre giornate a un ritmo altissimo, fra lavoro e impegni familiari. Una vacanza in barca è l’occasione perfetta per rallentare e godersi lo scorrere del tempo. Che si tratti di un aperitivo sul ponte al tramonto, oppure di passeggiare a piedi nudi o ancora di addormentarsi sotto la luce delle stelle. E in barca niente sveglia: è la luce del sole a svegliarci in modo naturale, per iniziare al meglio la giornata. Un soggiorno in barca offre la possibilità di sperimentare tutto questo e diventa un balsamo in grado di curarci dalle fatiche e dallo stress della vita moderna.

vacanza in barca

3. Mente sana in corpo sano

Una vacanza in barca è un toccasana per la nostra salute: a cominciare dall’aria di mare, che grazie alle sue numerose proprietà, è in grado di curare il corpo, oltre che la mente. Inoltre contribuisce a migliorare i sintomi delle patologie respiratorie.

Senza dimenticare che sole e mare è un binomio vincente: proprio l’esposizione ai raggi solari ci permette di fare scorta di vitamina D, così importante per un efficiente sistema immunitario. Se vogliamo un buon motivo per un soggiorno a bordo, la cura della nostra salute è sicuramente ai primi posti.

4. Vivere una nuova esperienza

Siamo di fronte ad un nuovo modo di viaggiare: non si guarda più solo alla meta finale, ma ci si gode l’intero viaggio. E che sia una crociera o che si tratti di dormire a bordo ormeggiati in Marina, una vacanza in barca regala sempre emozioni uniche.

A partire dall’ambiente: il calore e il design di una cabina è molto particolare e diverso rispetto alle standardizzate camere di hotel. Senza dimenticare la possibilità di conoscere il mare da un diverso punto di vista: svegliarsi la mattina e godersi la luce dell’alba che sorge sull’acqua è un’immagine destinata a rimanere per sempre impressa nel cuore e nella mente.

vacanza in barca

5. Una vacanza perfetta a tutte le età

Una vacanza in barca è solo per i giovani sportivi? Niente di più sbagliato: dormire a bordo può essere un’esperienza speciale anche per i turisti senior. Perché il comfort è assolutamente pari a quello di altre soluzioni di soggiorno, e la praticità in alcuni casi anche superiore.

Pensiamo alla possibilità di soggiornare in una delle Marine delle più belle città della costa: avremmo tutto quello che ci serve a portata di mano, senza la necessità di spostarci nel traffico. Servizi degni di un resort di alto livello e la possibilità di scoprire i centri storici di una città come Genova solamente scendendo dall’imbarcazione. Un turismo adatto a tutti coloro che amano viaggiare e scoprire luoghi nuovi.

6. Scegliere una vacanza in barca: il lusso alla portata di tutti

Sicuramente tutti almeno una volta nella vita abbiamo sognato una vacanza su uno yacht. Abbiamo però anche pensato che questo sarebbe rimasto solamente un sogno.

Invece il sogno può diventare realtà: possiamo scegliere di noleggiare uno yacht per una crociera alla scoperta di luoghi mai visti o anche dormire a bordo delle imbarcazioni più belle, proprio come se fossimo in una royal suite. Grazie alle nuove forme di turismo nautico, come il bed&boat, una vacanza in barca si trasforma da vacanza d’elite a esperienza alla portata di tutti i viaggiatori, già appassionati di mare o che vogliono scoprirlo.

silver tourism

7. Essere uno spirito libero

Una vacanza in barca ha il potere di farci stare bene, ma soprattutto di essere noi stessi. Non ci sono orari da rispettare, non bisogna seguire un preciso dress code, possiamo essere davvero liberi nel corpo e nello spirito. Un’occasione unica per recuperare un contatto non solo con il mondo che ci circonda ma anche con noi stessi e tornare a goderci veramente le nostre passioni e il tempo libero.

Questi sono solo alcuni dei buoni motivi per scegliere le vacanze in barca: ma ce ne sono molti altri che aspettano solo di essere scoperti!